Home » BMW NEWS » Basta concessionaria – Aggiornate il vostro infotainment (e Android Auto) direttamente da casa

Basta concessionaria – Aggiornate il vostro infotainment (e Android Auto) direttamente da casa

Da quando BMW ha iniziato a offrire Apple CarPlay, i clienti con telefoni Android si sono chiesti il perché di questa “ingiustizia”. Per motivi compresi solo da BMW, Android Auto – l’alternativa al mirroring dello schermo di Android a CarPlay – non è mai stato mai offerto su nessuna BMW, nemmeno come aggiornamento aftermarket.

Ma a dicembre 2019, BMW ha annunciato che Android Auto arriverà finalmente su tutte le BMW più recenti a partire da luglio 2020. L’introduzione è prevista per praticamente tutti i mercati globali, Europa inclusa.

In un recente evento stampa, CarsGuide ha appreso che la funzione di mirroring degli smartphone Android sarà disponibile nella seconda metà di quest’anno.

“Qualsiasi BMW già in strada con il nostro ultimo sistema operativo iDrive 7.0 sarà in grado di ricevere tutti gli aggiornamenti, incluso Android Auto, via etere. Vogliamo assicurarci che il sistema di infotainment di BMW possa essere aggiornato senza dover portare la vettura presso una concessionaria”.

Android Auto sarà scaricabile via etere, tramite la SIM card presente nel veicolo, oppure tramite rete Wi-Fi (di casa oppure tramite hotspot dal telefonino). Potete addirittura scaricare l’aggiornamento sul telefono e trasferirlo sull’auto in un secondo momento.”

Tuttavia, l’aggiornamento non sarà automatico per tutte le BMW compatibili. Il responsabile della pianificazione dei prodotti di BMW Australia, Prabs Datar, ha dichiarato che il sistema di aggiornamenti OTA sarà implementato da BMW a livello globale e locale solo dopo dei test approfonditi.

Android Auto, il sistema di infotainment e altre funzionalità potranno essere aggiornate via etere. Alcuni di questi aggiornamenti potrebbero richiedere più di 20 minuti e BMW afferma che l’auto non sarà guidabile durante questo lasso di tempo.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *