mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Moto » Badovini: quinto posto in Losail

Badovini: quinto posto in Losail

Badovini

Badovini: Quinto posto ed il BMW Motorrad Italia SBK Team nella Superpole 1 di Losail in Qatar.

Seconda giornata di prove e Superpole per il BMW Motorrad Italia SBK Team sulla pista di Losail, in Qatar, nel tredicesimo ed ultimo appuntamento del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.

Com’è consuetudine sulla pista araba si corre la sera, con la luce artificiale. Rispetto al programma dei round precedenti, oggi il turno di prove libere è stato spostato dopo la Superpole, al termine della serata.

La giornata di ieri aveva visto Ayrton Badovini in costante progresso chiudere al tredicesimo posto della classifica combinata dei primi due turni di prove cronometrate.

Nel terzo turno di prove cronometrate disputatosi alle 18 ora locale, Badovini ha migliorato il suo tempo sul giro e, scendendo sotto il muro dei 2 minuti, ha terminato al quindicesimo posto, qualificandosi di conseguenza per la Superpole 1.

In Superpole 1 il pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team non ha trovato il giusto feeling con la gomma da qualifica e con un assetto ancora da perfezionare ha fatto segnare un crono di 1’59”229 che lo ha collocato al quinto posto della classifica del turno, senza poter accedere alla Superpole 2.

Il pilota italiano domani prenderà il via dalla quinta fila nello schieramento di partenza delle due gare, che domani si disputeranno sulla distanza di 17 giri ciascuna.

Ayrton Badovini:

“Non siamo molto contenti della Superpole di oggi. Siamo nel pieno della messa a punto della moto e questa condizione di oggi, che vede la Superpole prima dell’ultimo turno di libere, non ci ha aiutato e ci ha accorciato i tempi di lavoro. Stiamo provando diverse soluzioni, rispetto a ieri la moto è migliorata ma dobbiamo ancora lavorare sull’elettronica; in Superpole oltretutto non ho avuto feeling con la gomma e ho trovato traffico. Approfitteremo sicuramente dell’ultimo turno di libere per fare ulteriori regolazioni”.

Dino Acocella – Team Director:

“Abbiamo avuto alcune difficoltà con il freno motore che rende la moto più difficile da guidare, per cui il risultato della Superpole non ci soddisfa. Proveremo a fare nuove regolazioni nell’ultimo turno di prove libere per avere un passo costante in vista della gara di domani”.

Cartella Stampa Completa Badovini BMW Motorrad SBK Italia Team Losail

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *