Home » BMW NEWS » Audi pensa a una rivale della BMW Serie 8

Audi pensa a una rivale della BMW Serie 8

Al momento, BMW è quasi pronta al lancio della nuova seconda generazione della Serie 8 Coupè, una stupenda tourer a due porte dal carattere sportivo che sicuramente sarà estremamente prestigiosa e sarà l’ammiraglia della azienda. BMW sta sviluppando questa nuova Serie 8 per contrastare il successo della splendida Mercedes-Benz Classe S Coupè. Ora, anche Audi vuole entrare nella mischia sviluppando la sua auto GT a due porte, per contrastare le rivali tedesche.

Secondo il capo design di Audi Marc Lichte, a Ingolstasdt stanno circolando diverse idee per quest’auto. “amo la forma delle coupè a due porte, ma è anche vero che le vendite di questo tipo di vetture sono più basse rispetto alle auto a quattro porte. Abbiamo diverse idee in mente verso questa direzione.”, ha detto Lichte a Autocar.

La cosa interessante è che Lichte ha già disegnato un’auto del genere. Il concept Audi Prologue presentava una stupenda Audi coupè con lo stile, il lusso e la tecnologia di un’Audi A8 ma con una carrozzeria a due porte. Questa ipotetica auto sarebbe l’ammiraglia di Audi, proprio come dovrebbe esserlo la Serie 8 per BMW.

Un’ipotetica GT a due porte potrebbe essere chiamata Audi A8 Coupè o forse Audi A9, anche se in verità poco importa, dato che quest’auto non è una priorità al momento per Audi. Anche se Lichte ha mostrato interesse nel disegnare una GT a due porte, ammette che la priorità per ora si concentra sulla prossima generazione di Audi A6 e su una Q8. “prima di tutto, dobbiamo lanciare la prossima A6 e poi l’anno prossimo ci concentreremo sulle Q8, A1 e Q3.”

Insomma, non aspettatevi di vedere presto un’ipotetica Audi A9, dato che prima di tutto si deve pensare ai volumi di vendita. “non faremo altro prima di ultimare questi compiti, avanzeremo un passo alla volta”.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *