sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW Serie 7 » Art Basel Miami Beach 2015: BMW Partner Ufficiale

Art Basel Miami Beach 2015: BMW Partner Ufficiale

Art Basel BMW Miami Beach

Art Basel Miami Beach 2015: BMW Partner Ufficiale.  Presentazione della BMW Art Journey e la BMW Art Car da César Manrique.

Art Basel Miami Beach, dal 3 dicembre al 6, Miami Beach sarà ancora una volta al centro della scena nel mondo dell’arte internazionale. Per il 14° anno, la famosa fiera d’arte si terrà in Florida, sostenuta ancora una volta dal suo partner ufficiale BMW. 267 delle più importanti gallerie del mondo, dal Nord America, America Latina, Europa, Asia e Africa presenteranno l’arte moderna e contemporanea, nonché opere di artisti emergenti. Come negli anni precedenti, BMW fornirà i servizi di navetta VIP ufficiali, questa volta con le limousine della sua nuova BMW Serie 7. Inoltre, BMW ospiterà un ricevimento esclusivo per i vip, come parte dell’iniziativa arte “BMW Art Journey” il Mercoledì 2 dicembre 2015.

BMW e Art Basel presenteranno la BMW Art Journey, uno dei loro progetti più recenti, nel giardino botanico adiacente alla fiera. Come lo studio di un artista da cellulare, BMW Art Journey offre agli artisti l’opportunità di viaggiare verso una destinazione a loro scelta. Il vincitore della prima edizione, l’artista con sede a Hong Kong, Samson Young, ha viaggiato attraverso i cinque continenti, mentre era intento ad esplorare le tematiche che segnano il nostro mondo, tra cui i conflitti, la religione, la comunità e il simbolismo politico dei suoni.

La sera prima dell’apertura VIP della fiera, il brand BMW i, insieme alla Chamber of Soho, invitano gli ospiti selezionati ad un “Art Talk”.
Lawrence Weschler, autore e scrittore personale al The New Yorker, parlerà con il vincitore del BMW Art Journey, Samson Young, del suo straordinario viaggio. Nella stessa sera, la prima pubblicazione sulla BMW Art Journey, edito da Hatje Cantz, verrà presentata. Guardando a 70 diversi progetti iconici, “il senso del movimento: quando gli artisti sono in viaggio” trasmette il fascino e l’importanza e la rilevanza artistica dei viaggi degli artisti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

Il 3 dicembre, a seguito della prima BMW Art Journey, un panel di giurati esperti di curatori e direttori di musei compilerà la lista per la prossima edizione, che sarà annunciata come parte di una conferenza stampa presso il Giardino Botanico. Scelto da “Positions”, il settore di giovani di gallerie dell’ Art Basel Miami Beach, saranno invitati a presentare i loro itinerari in programma fra tre candidati selezionati. Dopo una seconda decisione da parte della giuria, ad uno di loro sarà offerta l’opportunità di realizzare il suo viaggio come parte della BMW Art Journey. La giuria a Miami Beach includerà Juan Gaitán (Direttore Tamayo Museum of Contemporary Art, Città del Messico), Massimiliano Gioni (Direttore Artistico New Museum, New York), Gabriele Corno (Direttore KW Institute for Contemporary Art, Berlino), Victoria Noorthoorn ( Direttore Museo de Arte Moderna, Buenos Aires) e Bisi Silva (Centro Artistico Direttore per l’Arte Contemporanea, Lagos).

Oltre a sperimentare la BMW Art Journey, i visitatori potranno avventurarsi nella Collectors Lounge per intravedere la BMW Art Car progettata da César Manrique nel 1990. Questo artista spagnolo ha lavorato come architetto, grafico, scultore e paesaggista. La cosa più importante, però, era appassionato dal proteggere l’ambiente. Ispirato dal suo impegno per questa causa, ha progettato una Art Car che rappresenta l’armonia della tecnologia e natura.

Quest’anno, la BMW Art Car Collection celebra il suo 40 ° anniversario, ed i due artisti scelti per progettare le prossime due Art Cars sono state recentemente annunciate presso il Museo Guggen-heim a New York City. L’artista cinese Cao Fei (1978) e l’artista americano John Baldessari ( 1931) sarà il più giovane e il più anziano artista ad essere rispettivamente rappresentati nella collezione. Entrambi gli artisti creeranno una BMW M6 GT3 nel prossimo anno, che sarà presentata nei musei ed anche in pista nel 2017.

Cartella Stampa Completa BMW Art Basel Miami Beach 2015

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW USA incrementa le vendite di agosto dell’1%

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le vendite di veicoli a marchio ...

BMW Serie 3 G20: la più importante di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per circa tre decadi, BMW ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *