Home » BMW NEWS » Apple annuncia CarKey, “sbloccate” la vostra BMW con iPhone o Apple Watch

Apple annuncia CarKey, “sbloccate” la vostra BMW con iPhone o Apple Watch

Apple ha annunciato oggi CarKey, un nuovo metodo per sbloccare la vostra auto in modalità wireless tramite iPhone e Apple Watch. La BMW Serie 5 restyling del 2021 sarà la prima auto a rendere disponibile questa nuova tecnologia.

Il processo è abbastanza semplice, in piena tradizione Apple. Per prima cosa dovrete abbinare il vostro iPhone o Apple Watch a un’auto che supporta CarKey. Successivamente, tutto ciò che dovrete fare è avvicinare il dispositivo alla maniglia della portiera. Il processo di autenticazione inizierà e sarà possibile completarlo tramite Face ID o Touch ID. Inoltre, potrete anche saltare l’autenticazione grazie alla modalità “Express Mode”.

BMW attualmente offre una soluzione simile con i telefoni Android, qualcosa che abbiamo testato anche in passato. Esistono anche app separate offerte da altre case automobilistiche che offrono funzionalità simili. Con Apple CarKey, tuttavia, sarà tutto possibile tramite una sola applicazione e sarà possibile introdurre un sistema di sicurezza più comodo e efficace.

Un’altra caratteristica interessante di Apple CarKey è la possibilità di creare chiavi virtuali e inviarle tramite iMessage. Potrete dare autorizzazioni ai vostri figli, genitori o amici. La tecnologia si basa sul chip UWB U1 di Apple, pertanto anche altre case automobilistiche potranno trarre vantaggio da questa tecnologia.

La funzione CarKey verrà resa disponibile tramite l’aggiornamento del sistema operativo iOS 14, ma sarà resa anche compatibile con tutti i dispositivi che si fermeranno a iOS 13.

BMW afferma che la digital key per iPhone sarà disponibile in 45 paesi per un’ampia gamma di modelli: Serie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, X5, X6, X7, X5M, X6M e Z4 se prodotti dopo il 1 luglio 2020. I modelli di iPhone compatibili saranno iPhone XR, iPhone XS o successivi e Apple Watch Series 5 o successivi. Per ulteriori informazioni, recatevi sul sito www.bmw.com/digitalkey

Le funzioni aggiuntive della nuova chiave digitale includono:

  • Archiviazione sicura su iPhone e accesso tramite Apple Wallet
  • Riserva di carica per iPhone, in modo tale che possa sbloccare l’auto anche durante lo spegnimento del dispositivo dovuto a batteria scarica per altre 5 ore
  • Possibilità di condividere l’accesso con un massimo di 5 amici tramite iMessage
  • Compatibilità con Apple Watch

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Classiche – quale acquistare per investirci?

Dopo aver visto una BMW M3 E30 essere venduta per €212.000, i vostri sogni di ...

BMW M3 CSL E46 – Cambio Manuale grazie a questo kit!

La BMW M3 CSL E46 è ampiamente considerata come una delle migliori – se non la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *