Home » Anteprime » Aperto il preordine della BMW iX3 in Norvegia

Aperto il preordine della BMW iX3 in Norvegia

 

 

Nel 2017, oltre la metà delle nuove auto vendute in Norvegia erano ibride o elettriche e tra queste al secondo posto troviamo la BMW i3, sia nella versione puramente elettrica che nella versione REx. Il paese scandinavo è noto per i suoi incentivi per le auto elettriche e per gli investimenti nelle infrastrutture elettriche, quindi non sorprende che la prossima auto elettrica di BMW sia molto attesa dai clienti norvegesi.

 

Secondo InsideEVs, le prenotazioni per il SUV elettrico BMW iX3 sono state aperte nel paese scandinavo il primo settembre. Le prenotazioni della iX3 sono disponibili sul sito bmw.no/vipps e serve versare una caparra da 15.000 NOK (circa €1.550). L’intero importo è rimborsabile. Il pagamento va versato a un concessionario prescelto e non è stato implementato un sistema a code. Tutti i clienti che prenotano ora verranno aggiunti a un “gruppo” che sarà in grado di personalizzare e inoltrare un ordine prima dell’inizio della fase di produzione, nel 2020.

Il nuovo veicolo elettrico sarà basato sulla stessa piattaforma dell’attuale X3, progettata sin dall’inizio per ospitare una trasmissione elettrica. La iX3 monterà le nuove batterie e la tecnologia powertrain di BMW, che sarà composta da un pacco batterie da 70 kWh, più del doppio delle attuali batterie utilizzate da BMW, (la BMW i3 monta delle batterie da 33 kWh). Il pacco batterie da 70 kWh farà il suo debutto sulla BMW iX3 e sarà il primo veicolo elettrico del brand a vantare una notevole autonomia.

La BMW iX3 avrà una potenza di 270 CV e un’autonomia di 400 km. Se è vero che con 400 km non riuscirete a fare dei viaggi coast to coast o nord-sud Italia, per la vita di tutti giorni sono ampiamente soddisfacenti.

Grazie alla ricarica da 150 kW, la BMW iX3 avrà dei tempi di ricarica eccellenti e si dice che la batteria verrà ricaricata completamente in soli 30 minuti.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *