martedì , 21 maggio 2019
Home » Anteprime » Aperto il preordine della BMW iX3 in Norvegia

Aperto il preordine della BMW iX3 in Norvegia

 

 

Nel 2017, oltre la metà delle nuove auto vendute in Norvegia erano ibride o elettriche e tra queste al secondo posto troviamo la BMW i3, sia nella versione puramente elettrica che nella versione REx. Il paese scandinavo è noto per i suoi incentivi per le auto elettriche e per gli investimenti nelle infrastrutture elettriche, quindi non sorprende che la prossima auto elettrica di BMW sia molto attesa dai clienti norvegesi.

 

Secondo InsideEVs, le prenotazioni per il SUV elettrico BMW iX3 sono state aperte nel paese scandinavo il primo settembre. Le prenotazioni della iX3 sono disponibili sul sito bmw.no/vipps e serve versare una caparra da 15.000 NOK (circa €1.550). L’intero importo è rimborsabile. Il pagamento va versato a un concessionario prescelto e non è stato implementato un sistema a code. Tutti i clienti che prenotano ora verranno aggiunti a un “gruppo” che sarà in grado di personalizzare e inoltrare un ordine prima dell’inizio della fase di produzione, nel 2020.

Il nuovo veicolo elettrico sarà basato sulla stessa piattaforma dell’attuale X3, progettata sin dall’inizio per ospitare una trasmissione elettrica. La iX3 monterà le nuove batterie e la tecnologia powertrain di BMW, che sarà composta da un pacco batterie da 70 kWh, più del doppio delle attuali batterie utilizzate da BMW, (la BMW i3 monta delle batterie da 33 kWh). Il pacco batterie da 70 kWh farà il suo debutto sulla BMW iX3 e sarà il primo veicolo elettrico del brand a vantare una notevole autonomia.

La BMW iX3 avrà una potenza di 270 CV e un’autonomia di 400 km. Se è vero che con 400 km non riuscirete a fare dei viaggi coast to coast o nord-sud Italia, per la vita di tutti giorni sono ampiamente soddisfacenti.

Grazie alla ricarica da 150 kW, la BMW iX3 avrà dei tempi di ricarica eccellenti e si dice che la batteria verrà ricaricata completamente in soli 30 minuti.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInProprio stanotte il gruppo BMW ha presentato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *