lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW Serie 3 » Andy Priaulx lascia BMW Motorsport dopo 13 anni

Andy Priaulx lascia BMW Motorsport dopo 13 anni

Andy Priaulx
FIA World Touring Car Championship (WTCC) 2007, Race 21/22, “Guia Circuit”, Macau, China, 15th/18th November 2007, Sunday, Andy Priaulx (GBR), BMW Team UK, BMW 320si WTCC celebrates his world champion

Andy Priaulx lascia BMW Motorsport dopo 13 anni. Ricevuto un premio onorario al Season Reaview, Priaulx a gennaio svelerà il suo destino.

Andy Priaulx si è distinto nei campionati DTM, lo SportsCar Championship WeatherTech (WTSCC), o innumerevoli altri campionati: settimana dopo settimana il team BMW ed i piloti di tutto il mondo fanno battaglia per punti, vittorie e titoli. Lontano dalla pista, i membri della grande famiglia BMW Motorsport in tutto il mondo stanno anche raccogliendo successi. Il “BMW Motorsport News” ci consente di riassumere regolarmente tutte le azioni in modo compatto ed informativo.

Andy Priaulx lascia BMW Motorsport dopo 13 anni.

La sua ultima grande apparizione, per ora, nella famiglia BMW è stata una grande emozione: Andy Priaulx (GB) ha ricevuto un premio onorario la scorsa settimana al Season Review nel Museo BMW, ed ha colto l’occasione per dire addio a molti di quelli che lo hanno accompagnato nel corso degli ultimi 13 anni. Andy Priaulx ha lasciato BMW per mettersi in cerca di una nuova sfida dal prossimo anno. Annuncerà i dettagli nel mese di gennaio. Tuttavia, egli è già certo di un posto nei libri di storia di BMW Motorsport. Tra il 2005 e il 2007, Andy Priaulx ha vinto tre titoli di fila con il BMW Team RBM nel FIA World Touring Car Championship (WTCC). Nel 2005, fu anche vittorioso alla 24 Ore del Nürburgring (DE) in una BMW M3 GTR. In totale, ha raccolto più di 50 vittorie in una auto BMW ed ha svolto un ruolo chiave nel ritorno del produttore per il DTM nel 2012. Parlando in un’intervista, si guarda indietro sulla sua storia di successo con la BMW.

Tre domande per Andy Priaulx. Andy sta dicendo addio alla famiglia BMW dopo 13 anni?

Andy Priaulx:
“Molto. In quella sera era molto difficile emotivamente per confrontarsi con tutti i fantastici ricordi che ho grazie al mio tempo trascorso con BMW Motorsport. Allo stesso tempo, è stato anche molto bello. Grazie a BMW, il mio sogno è diventato realtà in questi ultimi 13 anni. Anche se ora sono pronto a partire alla ricerca di una nuova sfida, ma non dimenticherò mai quello che ho ottenuto con BMW Motorsport. Quella sera, ho detto ‘Auf Wiedersehen’ per la mia famiglia negli ultimi 13 anni “.

Quali sono i tuoi ricordi più belli?

Priaulx:

” Ho avuto il privilegio di guidare alcune delle migliori auto da corsa al mondo, ed ho ottenuto un fantastico successo con loro. Io, ovviamente, hanno sempre ricordi particolarmente affezionati ai miei tre titoli mondiali nel WTCC e la vittoria alla 24 Ore del Nürburgring. . Ho avuto un grande tempo qui”.

C’è qualcuno in particolare che vorresti ringraziare?

Priaulx:

“Innanzitutto, vorrei ovviamente ringraziare BMW Motorsport per aver reso possibile per avermi fatto vivere il mio sogno. Al di là di questo, non posso che ringraziare tutte le squadre con cui ho avuto il piacere di guidare. Non solo erano tutti estremamente professionali, ma è stato anche molto divertente lavorare con loro ogni volta. A questo punto, potrei elencare un sacco di nomi di persone che mi hanno aiutato nel corso degli anni, ma sono sicuro che avrei ancora dimenticato molti. A causa di questo, vorrei solo dare una menzione speciale al Team BMW RBM, con il quale ho corso per un decennio. Anche se stiamo prendendo strade diverse nel 2016, ci sarà sempre modo di rimanere amici. Auguro a BMW Motorsport tutto il meglio per il futuro. “

Cartella Stampa BMW Motorsport Priaulx

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 3 in Glacier Silver – che ne pensate? VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente BMWBLOG ha pubblicato (probabilmente ...

BMW M340i – DEBUTTO all’ LA Auto Show

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche se la BMW Serie 3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *