domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW NEWS » La BMW X1 è uno dei modelli di più successo nella gamma BMW

La BMW X1 è uno dei modelli di più successo nella gamma BMW

Come vanno le vendite della BMW X1

 

La seconda generazione del SUV entry-level X1 è in lista per diventare uno dei modelli di maggior successo mai costruiti da BMW. A gennaio 2017, la X1 F48 è stata di gran lunga la BMW più venduta in Germania, con 5120 unità. Di questo passo, BMW X1 potrebbe superare le vendite dell’anno precedente entro la fine di quest’anno. A livello mondiale, più di 20000 unità sono state vendute nel primo mese dell’anno, che anche in questo caso ha migliorato il dato dell’anno precedente del 40%. Questa X1 da sola ha venduto più di tutte le MINI messe insieme, anche se c’è da aggiungere che il successo di questo modello è stato raggiunto in parte grazie alla versione alla variante a passo lungo BMW X1 e alla versione ibrida plug-in, entrambe vendute solo in Cina.

Creata nel 2009, la X1 è diventata subito pioniera del suo segmento, e nel 2015 è migliorata ulteriormente, con un aspetto molto più premium e un’estetica più curata rispetto alla generazione precedente. La nuova X1 si fa notare grazie alla sua stazza maestosa rispetto alla più anonima prima versione che aveva una silhouette più da auto che da SUV, e anche grazie al suo look aggressivo dei fari frontali e del tetto, e infine grazie alla caratteristica forma a X della fascia frontale.

Il perchè del suo successo

Molti degli acquirenti di questi SUV compatti (anche quelli di lusso) sono alla ricerca di praticità rispetto alle prestazioni – cose come spazio, comfort, sicurezza, funzionalità e prezzo -, e ciò ci fa notare come lo spazio interno sia migliorato sensibilmente rispetto al modello precedente, i consumi si siano abbassati, buone performance e comfort alle stelle per il prezzo proposto. Per questo tipo di acquirenti, dunque, questa X1 è un’ottima scelta, anche se alcuni potrebbero preferire la BMW Serie 3 Touring.

Nel 2017, la gente preferisce i crossover su qualsiasi altro tipo di auto, e dato che questa BMW è tra le più abbordabili economicamente, non c’è dubbio che si tratti di un’ottima scelta.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *