mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW Alpina » ALPINA B7 2020: ora raggiunge i 330 kmh!

ALPINA B7 2020: ora raggiunge i 330 kmh!

Ecco il ritorno sulle pagine automobilistiche della ALPINA B7 2020, l’ultima fatica del gruppo che punta a rendere ancora più esclusive le migliori BMW sul mercato. Cominciamo subito parlando del motore, ovvero un motore V8 biturbo da 600 cv e ben 800 Nm di coppia, che siamo sicuri vi stupirà.

Anche se la precedente ALPINA B7 vantava la stessa potenza, la velocità massima era di 310 kmh contro gli attuali 330 kmh (risultato davvero superlativo) e di conseguenza la nuova ALPINA B7 2020 più percorrere lo 0-100 in soli 3,5 secondi, grazie a ulteriori migliorie nella trasmissione e nel sistema di raffreddamento.

La nuova ALPINA B7 2020 vanta delle sospensioni ad aria twin-axle, uno sterzo integrale  e un sistema antirollio attivo, il tutto incluso nel prezzo di listino. Inoltre a bordo possiamo trovare la nuova modalità Sport+, che riduce la corsa delle sospensioni di ben 15mm.

La nuova ALPINA B7 2020 è dotata di gomme super-performanti MICHELIN 255/40 ZR20 frontalmente e 285/35 ZR20 posteriormente, montate su dei cerchi da 20 pollici con spessore rispettivamente di 8,5 e 10 pollici. Come optional sono disponibili i fantastici cerchi da 21 pollici dal look minimale, fatti con leghe alluminio ad alta resistenza e ad alta densità che riducono le masse non sospese del 20%.

Per i clienti che le desiderassero, è possibile optare per delle gomme 4 stagioni da 20”. Le esclusive verniciature ALPINA Blue metallizzato e ALPINA Green metallizzato sono disponibili solamente per i clienti ALPINA, ma sono comunque disponibili varie verniciature esclusive del catalogo BMW Individial.

Il prezzo di listino per questa fantastica auto parte da $142.000 (non sappiamo ancora il prezzo in euro), giustificati come sempre dal grande lavoro di ottimizzazione del motore di ALPINA e dall’esclusività generale dell’auto.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *