lunedì , 21 ottobre 2019
Home » BMW Alpina » Anche ALPINA B3 si unisce all’IAA di Francoforte

Anche ALPINA B3 si unisce all’IAA di Francoforte

ALPINA B3 si unisce allo show di Francoforte

È difficile non amare i prodotti ALPINA. Questo fantastico brand prende le migliori BMW sul mercato le migliora in modi discreti ma efficaci. Il prodotto finale finisce sempre per sembrare più speciale e più eccitante rispetto all’auto standard su cui si basa. Certo, magari le vetture ALPINA non riescono a competere con le controparti sviluppate dalla divisione M, ma c’è da dire che si tratta spesso di vetture completamente diverse. L’imminente ALPINA B3, che si basa sulla nuova BMW Serie 3 G20, farà il suo debutto ufficiale al Motor Show di Francoforte 2019.

Prima che venga svelata al pubblico, però, I ragazzi di Buchloe hanno pubblicato un teaser della ALPINA B3 in un recente post pubblicato su Facebook. In questa nuova foto sono visibili solo i fari e le griglie del rene della ALPINA B3, con il resto dell’auto totalmente offuscata dall’oscurità. Purtroppo il paraurti anteriore non è molto visibile, nonostante si tratti di un marchio di fabbrica di ALPINA.

ALPINA B3 si unisce allo show di Francoforte

Non sappiamo che tipo di specifiche avrà la nuova ALPINA B3 ma possiamo avventurarci in un’ipotesi. È probabile che verrà utilizzata una versione modificata del motore B58 di BMW, lo stesso motore che alimenta la BMW M340i. È un motore davvero eccellente, quindi possiamo solo immaginare che risultati potrà ottenere ALPINA da una base simile. Tipicamente, ALPINA sostituisce pistoni, collettore di aspirazione, collettore di scarico, intercooler e turbocompressore. Quest’ultimo di solito viene sostituito con due turbo per minimizzare il lag.

I risultati di questi lavori sono spesso eccellenti. Ricordiamo la prima volta che venne presentata l’ALPINA B7, sembrava come se la 750i fosse stata dotata dei gadget di 007! Sembrava un’auto completamente diversa, in particolare per la risposta del motore. Ecco perché siamo molto entusiasti di vedere che tipo di aggiornamenti porterà questa ALPINA B3 alla già ottima BMW Serie 3.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW M8 Gran Coupé – L’auto perfetta?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Esistono molte macchine che sono sia ...

Ecco a voi la recensione della BMW Serie 3 Touring!

TEST DRIVE: BMW Serie 3 Touring G21 – Familiare ma non solo

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quella che vedete in questa immagine ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *