giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Alex Zanardi: premiato ai Gazzetta Sports Awards

Alex Zanardi: premiato ai Gazzetta Sports Awards

Alex Zanardi BMW Group
Alex Zanardi, brand ambassador del BMW Group, è stato premiato come “Leggenda dello Sport” alla prima edizione dei Gazzetta Sports Awards, per la sua volontà e la sua determinazione. L’evento si è svolto a Milano, Teatro Metropole (12/2015). Foto Fabio Bozzani

Alex Zanardi, il BMW Brand Ambassador che ha dimostrato le sue doti dentro e fuori le piste di tutto il mondo, è stato premiato ai Gazzetta Sports Awards con il titolo di “Leggenda”.

Alex Zanardi, alla prima edizione dei Gazzetta Sports Awards, dove si contendono i premi dedicati allo sport italiano ed ai suoi grandi campioni, il Brand Ambassador del BMW Group, è stato premiato nella categoria “Legend” a simbolo di volontà e determinazione, in grado di trasmettere speranza e positività.
Alex Zanardi ha ricevuto il riconoscimento come leggenda dello sport all’interno dell’intero panorama dello sport italiano con il più elevato numero di voti del concorso online indetto dal quotidiano sportivo.


La motivazione per cui Alex Zanardi ha ricevuto questo premio è molto significativa:

“Questo è l’uomo che dopo aver perso le gambe in un incidente di gara ha detto: ‘Al mio risveglio ho guardato la metà che era rimasta, non quella che era andata perduta…. Il Campione dello sport e della vita solo quest’anno ha vinto 3 ori ai Mondiali paraolimpici, ma con il suo esempio è diventato un simbolo per tutto lo sport, senza confini”.

Alex Zanardi, che è stato premiato nel corso del galà Gazzetta Sport Awards svoltosi lo scorso 17 dicembre a Milano presso il Metropol, ha così commentato:

“È per me un grande onore e un’immensa soddisfazione ricevere questo premio e sono grato a tutti i lettori della Gazzetta dello Sport che mi hanno votato”.

Oltre che impegnato nell’attività sportiva dove è costante il suo impegno nel raccogliere allori, Alex Zanardi è da sempre in prima linea in molte iniziative rivolte ai diversamente abili, e si distingue come testimonial del Progetto SciAbile, una scuola di sci per disabili attiva dal 2003 grazie al sodalizio tra BMW Italia e la Scuola di Sci Sauze d’Oulx Project.

Nei suoi 12 anni di attività, il Progetto SciAbile, che rientra nell’ambito delle scelte di sostenibilità del BMW Group in generale, e di BMW Italia nello specifico, promuovono e mettono in atto azioni anche a livello sociale, che hanno permesso ad oltre 800 persone disabili di assaporare il piacere di poter sciare in totale sicurezza.

Cartella Stampa Completa Gazzetta Sports Awards 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Un commento

  1. BUON NATALE , AUGURO CHE AFFETTO GIOIA RISPETTO NON MANCHI A NESSUNO . ALEX I TUOI MERITI ATTRIBUITI IN PASSATO IN GARA E NEI CONTATTI DIRETTI CON TUTTI NOI ….. QUELLI POCO NOTI ….. RESTINO VERAMENTE UNICI NEI NOSTRI CUORI PER QUANTO HAI FATTO PER TANTISSIMI TUOI FAN E CONOSCENTI SENZA RIDONDANZE SPOTIZZAZIONI O ALTRO …. MERITI CIO’ CHE MERITI DA TUTTI NOI ED ANCORA DI PIU’ L’ACCRESCIUTO RISPETTO . E’ RISAPUTO MA ……RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA RICORDANDO I BISOGNOSI ALEX …TANTI BISOGNOSI CREDRE E VEDERE NEI TUOI GESTI ATLETICI E, NON SOLO NELLO SPORT MA ANCHE PER LA VICINANZA CHE CI HAI ABITUATO AD ABBRACCIARTI E CONDIVIDERTI QUI E LA NEL MONDO INTERO . ABBIAMO TUTTI RIPOSTO LA SPERANZA CHE TU PUOI L’UOMO PUO’ MUTARE FARBENE IL BENE OGNI COSA GRAZIE AI TUOI ESEMPI , POSSIMAO REDIMERCI ED AMRE IN SEMPLICITA’ . ECCO , L’ELEMENTO COLLANTE DI TUTTI PER LO SPORT SANO LEALE VERO VINCENTE….LA SPERANZA TRAFUGATA DALL’EGOTISMO DELL’IOMO SULL’UOMO.TU ALEX ZANARDI CA CASTELMAGGIORE PADOVA SAN SEVERO E,,,,,, NON CAMBIARE MAI .TU SEI ** PROMETEO** VOGLIAMO CONTINUARE A CREDERE CHE SCONFIGGERAI LE NOSTRE PAURE CON IL TUO SORRISO IN GARA E FUORI TRA LA GENTE CHE TI ADORA . NOI TI VOGLIAMO BENE .ABBRACCI E AFFFETTOSIITA’ DA CIASCUNO DI NOI ….AUGURI PER TUTTO UOMO DAL CUORE IMPAVIDO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *