martedì , 13 novembre 2018
Home » Novità su BMW e MINI » Alex Zanardi: il campione paralimpico bolognese si allena per il Triathlon

Alex Zanardi: il campione paralimpico bolognese si allena per il Triathlon

Alessandro Zanardi - BMW Brand Amabassador
Alessandro Zanardi – BMW Brand Amabassador
Hawaii Triathlon 2015

Alex Zanardi, BMW Brand Ambassador pronto per sostenere due eventi Triathlon 2017. L’atleta paralimpico bolognese sfida il mondo del Triathlon

Alex Zanardi, BMW Brand Ambassador pronto per sostenere due eventi Triathlon 2017. L’atleta paralimpico bolognese sfida il mondo del Triathlon. Nel 2014, Alessandro Zanardi ha scoperto la sua passione per il triathlon, e ora si appresta ad affrontare due grandi sfide nel 2017. Il 2 luglio, il Brand Ambassador del marchio BMW e Pilota Ufficiale BMW competerà nel triathlon di lunga distanza Austria-Karnten a Klagenfurt, e nel mese di ottobre, ha in programma la terza partecipazione nel leggendario evento in Hawaii (USA). Zanardi ha completato con successo il Kona Triathlon a Big Island nel 2014 e nel 2015, dove in entrambe le occasioni ha raggiunto il traguardo in un tempo minore di dieci ore.

Nel 2016, Alex Zanardi non ha preso parte a eventi di triathlon, poiché completamente concentrato sulle sue partecipazioni di para-ciclismo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con successo: ha aggiunto altre due medaglie d’oro ed una medaglia d’argento alla sua collezione, diventando un quattro volte campione paralimpico. Ora sfiderà nuovamente il triathlon e lo farà non solo in un singolo evento, ma su una base regolare.

Alex Zanardi

“Sono davvero impaziente di arrivare a Klagenfurt, che è uno degli eventi più popolari della scena mondiale, così da estendere la mia esperienza in eventi triathlon. In realtà, si tratta di un nuovo ed entusiasmante inizio per me, dato che ho deciso di cambiare la mia preparazione e svilupparmi correttamente come un atleta che si allena per la lunga distanza. Si tratta di un approccio completamente diverso alla preparazione rispetto alle mie gare di para-ciclismo. Si tratta di un nuovo grande progetto per me. Non solo la formazione è diversa, ma anche la preparazione dei miei veicoli, la mia handbike e la mia sedia a rotelle olimpica. Così tutto è nuovo, e mi sento ancora come un bambino in un negozio di giocattoli! ”

“Quando ho fatto il mio primo triathlon sulla lunga distanza di nuovo nel 2014, ho sentito subito che era qualcosa di speciale. La grande passione e l’entusiasmo trovato alle Hawaii, hanno reso questa esperienza una delle migliori cose che abbia fatto nella mia vita. Non vedo l’ora di entrare in questa disciplina speciale in modo più approfondito e non vedo l’ora di iniziare la disciplina del nuoto a Klagenfurt – con il chiaro obiettivo di migliorare e sviluppare le mie prestazioni sulla lunga distanza “.

Se tutto va secondo i piani, Zanardi competerà di nuovo nel famoso Campionato Mondiale di Triathlon alle Hawaii il 14 ° ottobre 2017.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIn attesa dell’uscita della prossima BMW Serie ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando usciranno la BMW Serie 2 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *