domenica , 22 luglio 2018
Home » John Cooper Works » AC Schnitzer Mini John Cooper Works: 268 CV

AC Schnitzer Mini John Cooper Works: 268 CV

AC Schnitzer MINI John Cooper Works

AC Schnitzer Mini John Cooper Works: un go-kart da quasi 270 CV ed una coppia motrice di quasi 400 Nm. Cosa volere di più?

AC Schnitzer: è solo un piccolo antipasto per il tuner tedesco AC Schnitzer. La vettura di produzione più potente MINI passa fra le mani sapienti del tuner e ne tira fuori una bomba da circa 270 CV e 390 Nm. Qualcosa di molto lontano dal modello di serie. Eppure, funziona alla grande.

I professionisti della messa a punto di Aachen hanno utilizzato la nuova MINI John Cooper Works F56 come base per il loro progetto, che è prevista per il lancio al Motor Show di Essen 2015.

La MINI John Cooper Works F56, eroga in versione stock dal suo 2.0 litri 4 cilindri B48 con tecnologia MINI TwinPower Turbo, ben 231 CV – con l’aiuto di AC Schnitzer – ora fa 268 CV. Altrettanto importante quanto la potenza in più è l’aumento della coppia erogata, che passa da 320 a 390 Nm.

Per far corrispondere l’aumento di potenza, il programma AC Schnitzer per la nuova MINI John Cooper Works viene fornito con modifiche di progettazione aerodinamiche. Lo splitter anteriore e le ruote a doppie razze da 19 pollici sono stati appositamente sviluppati per la F56. L’altezza da terra è stata  ridotta fino a 30 millimetri nella parte anteriore e fino a 35 mm nella parte posteriore, grazie a nuove molle di sospensione.

Avanti sulla lista c’è il nuovo reparto di scarico. L’AC Schnitzer ha sviluppato un sistema di scarico personalizzato con un controllo delle valvole di by-pass. Qui il guidatore può influenzare in remoto il suono del veicolo e in qualsiasi momento. I terminali di scarico – in Design Sport o Black Sport – forniscono una demarcazione visiva rispetto alla vettura di serie.

In aggiunta al programma di messa a punto per la MINI John Cooper Works, AC Schnitzer offre anche un aumento delle prestazioni per un’altro MINI della famiglia F56 con il motore BMW B48 – la MINI Cooper S con 192 CV di serie ora può erogare 238 CV.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 F90 tuning vs Ferrari 458 Speciale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Sembra che la nuova BMW F90 ...

Video: un po’ di sgommate assieme a questa BMW M235i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M235i è stata ritirata ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *