Home » BMW Serie 2 » AC Schnitzer ACL2: vi bastano 570 CV ?

AC Schnitzer ACL2: vi bastano 570 CV ?

AC Schnitzer

AC Schnitzer ACL2: prendete una già incazzosa BMW M2 Coupè, installatele il propulsore della BMW M4 e pompatelo sino a 570 CV. Lo 0-100 km/h viene bruciato in 3.9 secondi!

AC Schnitzer ACL2: prendete una già incazzosa BMW M2 Coupè, installatele il propulsore della BMW M4 e pompatelo sino a 570 CV. Lo 0-100 km/h viene bruciato in 3.9 secondi!

Un mostro da 570 cavalli di potenza è stato creato da AC Schnitzer, ed ha fatto girare la testa al Salone di Ginevra 2016. La prima grande rassegna dell’auto – ovvero il Salone Internazionale dell’Auto – è ospitata nella città dove hanno sede molte società di tuning. Occasione ghiotta per mostrare ai visitatori del salone, i loro migliori e più recenti modelli di tuning leggero ed estremo, frutti di studi di design ed ingegneria. E l’AC Schnitzer ACL2 è una di loro.

AC Schnitzer è riuscito ad installare, nel corpo vettura della BMW Serie 2, il mostruoso propulsore S55 da 3.0 litri e doppia sovralimentazione, già utilizzato sulle recenti BMW M3 Berlina e BMW M4 Coupè. L’intero vano motore in fibra di carbonio è stato squisitamente trapiantato. Ciò comporta una nuova centralina elettronica, una generosa dose di carbonio, una nuova batteria alleggerita, un nuovo differenziale a slittamento limitato Drexler, ed uno scarico sportivo completo AC Schnitzer.
Ac Schnitzer promette un rapporto potenza-peso di 2,54 CV / kg.

Dotata di accessori d’ispirazione racing e di un kit aerodinamico widebody, la AC Schnitzer ACL2 porta la BMW Serie 2 ad un livello completamente nuovo. Nella parte anteriore, la ACL2 ottiene un paraurti ridisegnato e prese d’aria di maggiori dimensioni. Minigonne laterali, passaruota maggiorati ed un grande alettone posteriore fisso sono solo alcuni di tutto il resto degli aggiornamenti visivi.

Dalla BMW M4 sono presi in prestito anche l’intero retrotreno, insieme con la sospensione AC Schnitzer Clubsport regolabile in altezza, a cui si aggiungono i nuovi cuscinetti di supporto e le barre duomi in carbonio della M4.

Cerchi in lega leggera AC1 Forge di Schnitzer in anodizzato rosso, indossano pneumatici Michelin PSS da 20 pollici che sono stati specificamente progettati per la ACL2.

Al suo interno possiamo trovare la tipica firma Schnitzer, come anche una serie di nuovi pedali, sedili sportivi, un nuovo pomello del cambio e l’impugnatura del freno a mano, tutto realizzato in fibra di carbonio. Il volante è altrettanto impressionante come il resto della vettura. Il Verde ha invaso l’abitacolo, con pelle verde, cuciture verde sopra camoscio nero e sedili avvolgenti in carbonio con inserti verdi.

Lo 0-100km/h viene bruciato in soli 3,9 secondi – mettendola più avanti della BMW M4. La velocità massima della vettura è altrettanto impressionante – grazie all’eliminazione del limitatore, questo super coupé di AC Schnitzer vola 330 km/h.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW X6 M – 770 CV grazie a G-Power

Ricordate quando le persone evitavano di acquistare dei SUV perché erano considerati lenti e scomodi? ...

BMW M6 GT3 – Vincitrice alla 24 ore del Nurburgring!

Dopo una gara entusiasmante, il team ROWE Racing ha vinto la 24 ore del Nürburgring, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *