lunedì , 10 dicembre 2018
Home » Motorsport » 24h di Spa: BMW pronta a battagliare

24h di Spa: BMW pronta a battagliare

BMW Z4 GT3 24h di Spa
Z4 GT Roll Out

24h di Spa: tutto pronto per la casa bavarese. Gentlemen, please: Start your Engines!

24h di Spa-Francorchamps emoziona sia i fan sia i piloti. Lo svolgimento della 67 ° classica gara di durata dal luglio 25-26 segna un anniversario speciale per la BMW. E’ esattamente 50 anni fa, quando Pascal Ickx e Gérard Langlois van Ophem, hanno ottenuto la prima vittoria simbolica per BMW nell’affascinante 24h di Spa-Francorchamps al volante di una BMW 1800TI / SA.

La maratona di quest’anno nelle Ardenne segna una pietra miliare per il motorsport. Per la prima volta, il pilota Alessandro Zanardi ( a cui mancano entrambe le gambe a seguito di un terribile incidente, NdR) dividerà l’abitacolo di una BMW Z4 GT3 con altri piloti non disabili fisicamente. Zanardi unirà le forze con i driver BMW del DTM Timo Glock e Bruno Spengler. Nel corso degli ultimi mesi, un gruppo di nove ingegneri ha sviluppato molte soluzioni tecniche innovative per consentire a tutti e tre i piloti di completare una distanza di gara di 24 ore senza problemi, e per consentire loro di scambiare i conducenti il più rapidamente possibile. La BMW Z4 GT3 modificata sarà gestito da ROAL Motorsport.

In totale, 11 BMW Z4 GT3, gestite da otto squadre diverse, si sfideranno nella classica gara della 24h di Spa nel 2015. La gamma di piloti delle singole squadre saranno sostenute da molti piloti ufficiali BMW. Dopo che il BMW Sport Team Trophy Marc VDS è arrivato secondo lo scorso anno, sarà pronto a rivendicare il suo primo podio in gara della squadra di casa in Belgio, il Team Principal Bas Leinders ed il suo entourage puntano saldamente sulla vittoria finale questa volta. Saranno supportate dai due piloti BMW DTM Augusto Farfus e Maxime Martin, così come Lucas Luhr e Dirk Werner, che corrono per la BMW nello United SportsCar Championship (USCC).

Il team Triple Eight Racing riceverà un supporto di primo piano durante la 24h di Spa-Francorchamps, per gentile concessione di Dirk Müller. Le altre squadre BMW che partecipano alla sfida al “Circuit de Spa-Francorchamps” sono le BMW Sports Trophy Team Brazil, Team Russia by Barwell, Classic & Modern Racing, Ecurie Ecosse, TDS Racing and Boutsen Ginion.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *