Home » BMW M » VIDEO: BMW M2 vs BMW M5 F90 – qual è la più veloce?

VIDEO: BMW M2 vs BMW M5 F90 – qual è la più veloce?

Un paragone alquanto improbabile, a dire il vero. La nuova BMW M5 F90 è la BMW più veloce della storia, grazie ai suoi 600 cv, ai 750 Nm di coppia e ai suoi 600 cavalli. Ovviamente questa M5 è più veloce della BMW M2, una piccola coupè da 370 cavalli a trazione posteriore, che in questa versione possiede un cambio manuale.  Tuttavia, è interessante vedere queste due auto competere in questo nuovo video di TFLC.

Le due auto non competono testa a testa in questo video, ma è interessante vedere il contrasto tra questi due veicoli. Da una parte c’è la BMW M2, piccola, agile, con un cambio manuale a sei rapporti e una trazione posteriore. Insomma, un’auto davvero sportiva e divertente. Dalla sua, la BMW M5 è una superberlina con un motore V8, un cambio automatico e una trazione integrale. Ovviamente la M5 è molto più veloce, capace di percorrere lo 0-100 in 3,2 secondi nonostante si trovasse a 1500 metri d’altitudine e fosse impostata in modalità “efficient”, mentre la M2 ne ha impiegati 4,2.

Le cose si fanno più interessanti se paragoniamo l’handling delle due vetture. Ovviamente la BMW M2 è più agile grazie al passo più corto e alla trazione posteriore. Tuttavia anche la BMW M5 è sorprendentemente agile e divertente da guidare, tanto da possedere una parte del DNA della M2. Inoltre, la sua modalità a trazione posteriore garantisce un po’ di divertimento in più, quando richiesto.

In generale, la BMW M5 è F90 un’auto davvero notevole e molto divertente da guidare in pista, come la BMW M2, riuscendo a bruciare sul rettilineo qualsiasi vettura che possa incontrare per le strade.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *