giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW M » VIDEO: BMW 330d E46 Touring vs BMW M3 E92

VIDEO: BMW 330d E46 Touring vs BMW M3 E92

I ragazzi di Car Throttle da qualche tempo hanno allestito una nuova mini-serie per confrontare tra di loro delle auto che hanno fatto la storia. In questo caso potremo assistere a un confronto tra la BMW M3 E92 e la storica BMW 330d E46 Touring. Quest’ultima fu incredibilmente popolare durante il suo ciclo vitale e può vantare un numero di vendite davvero elevato; Inoltre, si trattava di un’auto perfetta per giocherellare con qualche lavoro di tuning.

Tuttavia, lo scopo principale di questo test è quello di spingere la Serie 3 33od al massimo delle performance con il minimo della spesa, magari riuscendo a competere con una vera auto M di una generazione successiva e su un tracciato tecnico. Per scoprire se la E46 riuscirà a stupirvi, guardate l’ultimo episodio di questa mini-serie, mentre se non avete tempo… ALLARME SPOILER…
Sì, la 330d non ci lascia delusi e riesce a competere con la M2 E92.

2 11 830x416

L’auto in questione ha subito modifiche alle sospensioni e agli ammortizzatori, sono state installi dei nuovi cerchi e delle nuove gomme, gli interni sono stati alleggeriti, sono stati installati dei nuovi freni e il motore è stato lievemente elaborato. Con questo set di modifiche, i ragazzi di Car Throttle sono riusciti ad abbassare i tempi su tracciato di ben 3 secondi.

Questo strepitoso risultato è stato ottenuto tenendo conto anche delle spese e per questo motivo sono stati montati pneumatici Nankang e non Michelin o Pirelli. Ciò nonostante, la Serie 3 E46 ha risposto alla grande alla sfida lanciatagli. Godetevi il video postato qui sotto.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

BMW Serie 3 Touring G21

PRIMA ASSOLUTA: BMW Serie 3 Touring G21

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa Station Wagon più amata dai fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *