martedì , 13 novembre 2018
Home » Design BMW » Ten Days Six Nights: è il nuovo appuntamento Tate Modern

Ten Days Six Nights: è il nuovo appuntamento Tate Modern

Ten Days Six Nights - BMW Tate Live Moden

Ten Days Six Nights: è il nuovo appuntamento Tate Modern che inaugura il filone BMW Tate Live Exhibition. La coinvolgente scultura di nebbia di Fujiko Nakaya debutta a Londra

Ten Days Six Nights: è il nuovo appuntamento Tate Modern che inaugura il filone BMW Tate Live Exhibition. La coinvolgente scultura di nebbia di Fujiko Nakaya debutta a Londra. Tate e BMW hanno annunciato oggi l’avvio di una mostra dal vivo annuale che sarà allestita nei “basement” della Tate Modern. Si aprirà nella primavera del 2017 come parte del programma di BMW Tate Live. Questo annuncio segna una nuova partenza nel concetto della mostra d’arte: piuttosto che vedere una presentazione di oggetti statici, i visitatori saranno invitati a visitare la mostra come si svolge nel corso temporale. Questo nuovo formato combinerà l’installazione, le performance, i film, i video, l’audio ed il linguaggio per un periodo di dieci giorni dal 24 marzo al 2 Aprile 2017.

 

I contrasti e gli animi

In contrasto con i bianchi spazi della Cube Gallery, utilizzati per le mostre tradizionali, gli artisti saranno in grado di utilizzare il carattere industriale grezzo del “basement” – enormi contenitori di cemento posti nei sotterranei originariamente costruito per contenere il carburante per la Bankside Power Station. Ora sono stati convertiti in uno spazio museale focalizzato alla performance, al film ed alle installazioni d’arte. L’atmosfera alternativa dei serbatoi, fornirà ai visitatori una posizione distintiva in cui impegnarsi con una nuova forma d’arte in un nuovo modo.

Per la prima BMW Tate Live mostra un gruppo di artisti che sono stati entrambi invitati a creare nuove installazioni all’interno dei serbatoi, che possono quindi fungere da host o palcoscenico per altri artisti e spettatori. Le installazioni partono da un salone pieno di piante ad una nuvola di nebbia artificiale e avranno accesso libero durante il giorno. In serata, saranno ulteriormente animati con le esibizioni da una serie di emergenti e affermati artisti provenienti da tutto il mondo.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

RENDERING- BMW Serie 3 G21 Touring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW più venduta della storia ...

Fotoconfronto: BMW Serie 3 G20 vs BMW Serie 3 F30

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Abbiamo già redatto un lungo articolo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *