Home » BMW NEWS » BMW Serie 4 Cabrio – ce la immaginiamo così

BMW Serie 4 Cabrio – ce la immaginiamo così

I talentuosi “renderer” di X-Tomi Design hanno di recente pubblicato la loro ultima creazione, che ritrae una plausibile futura BMW Serie 4 Cabrio. Ovviamente, questo pesante lavoro su photoshop si basa su ciò che abbiamo visto fino ad ora della BMW Serie 4 Coupé, ma a dirla tutta il risultato finale sembra qualcosa che potrebbe arrivare sulle strade già domani. Per chi non lo sapesse, l’anno prossimo arriveranno sul mercato sia la nuova BMW Serie 4 Cabrio che la BMW Serie 4 Gran Coupé, in modo da completare la gamma.

Pochissime ore fa, BMWBlog ha ricevuto la conferma dal team di ingegneri BMW sul fatto che la nuova Serie 4 Cabrio avrà una capote in tela, in modo da non tagliare spazio dal bagagliaio e in modo da mantenere la vettura più leggera.

Ovviamente non sono previsti cambiamenti per la parte frontale, mentre il lato posteriore della vettura sarà lievemente adattato in modo da accogliere al meglio la capote. In ogni caso, non aspettatevi grandi differenze rispetto alla versione coupé.

La gamma di motori e di modelli potrebbe non essere così ampia come per la versione coupé, ma sicuramente le versioni più gettonate sia benzina che diesel saranno presenti, assieme al modello top di gamma M440i. Non sono previste versioni con cambio manuale o versioni ibride plug-in.

Se la Serie 4 Coupé è già un modello di nicchia, la variante cabrio lo sarà ancora di più. Tuttavia, si tratta di un esercizio di stile importante per BMW, che non vuole saperne di abbandonare questo segmento sempre più bistrattato.

I prezzi non saranno sicuramente “economici”, ma ciò probabilmente non è una sorpresa per nessuno. Probabilmente, la versione M440i Cabrio si aggirerà attorno ai €65.000

Secondo diverse fonti, l’inizio della produzione per la BMW Serie 4 Cabrio avverrà entro la fine del 2020.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW iX3 – il debutto si avvicina

Con lo slogan “Keep an ‘i’ on it”, la divisione BMW i ha deciso di ...

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect – ecco le prime gomme “smart”

Michelin è sempre alla ricerca di un nuovo modo per portare innovazione all’interno di un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *