Home » BMW i » Non solo Design: La BMW Concept i4 porta con sé un nuovo logo

Non solo Design: La BMW Concept i4 porta con sé un nuovo logo

BMW ci ha appena rivelato la nuova BMW Concept i4. L’anteprima della BMW i4 di produzione ha mostrato a tutti un design futuristico e, secondo BMW, questo sarà all’80% l’aspetto anche della vettura di produzione.

Tuttavia, quelli con un occhio più attento avranno notato anche un paio di dettagli interessanti presenti sul concept, tra i quali un logo BMW diverso dal solito.

Ora, non per fare i guastafeste, ma secondo alcune fonti, il nuovo logo non verrà utilizzato sulle future auto. È stato ideato principalmente a scopo comunicativo (online e offline).

Inoltre, non è la prima volta in cui le concept car sfoggiano loghi diversi dal solito, dato che a tutti gli effetti non sono delle vetture di produzione. In ogni caso, anche se BMW cambiasse il suo logo (come han fatto altre case automobilistiche) non sarebbe poi la fine del mondo, no?

A mio parere, il nuovo logo è davvero bello. I colori blu e bianco sono identici, ma ciò che cambia sta nel font della scritta “BMW”, già utilizzato molto tempo fa. Inoltre, il cerchio esterno del logo è trasparente e delimitato da una seconda circonferenza.

Il design è in 2D, abbandonando l’obsoleto 3D per abbracciare la filosofia material design. Voi cosa ne pensate? Vorreste vederlo anche su vetture di produzione?

About BMWPassion

Vedi anche

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

BMW M5 2024 – la prima BMW M ibrida-elettrica?

BMW non ha ancora presentato la nuova BMW M5 F90 restyling, eppure sappiamo che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *