Home » Novità su BMW e MINI » SpecialMente: partner dei campionati italiani Boccia Paralimpica

SpecialMente: partner dei campionati italiani Boccia Paralimpica

SpecialMente BMW Italia Boccia Paralimpica

SpecialMente: il progetto di BMW Italia è partner dei primi campionati italiani di Boccia Paralimpica realizzati da FISPES a Maserà di Padova.

SpecialMente: il progetto di BMW Italia è partner dei primi campionati italiani di Boccia Paralimpica realizzati da FISPES a Maserà di Padova.

A Maserà di Padova (sabato 30 aprile e domenica 1 maggio) sono stati assegnati i primi titoli assoluti della storia della Boccia Paralimpica. Il primo campionato italiano mai organizzato nel nostro paese, reso possibile grazie al sostegno di BMW Italia nell’ambito del programma di responsabilità sociale SpecialMente (www.specialmente.bmw.it), è un traguardo importante nel percorso di lancio di una disciplina specificatamente rivolta a disabilità molto gravi. Alla manifestazione erano presenti il Presidente della FISPES Sandrino Porru, il Consigliere Federale Angelo Cifiello e il Segretario Federale Marco Pastore.

Sono quattro i neocampioni italiani appartenenti a club diversi che si sono distinti nelle categorie miste individuali presenti nel programma del primo Campionato FISPES di specialità.  Per la BC1 l’oro è andato a Jessica Elisabeth Stocco (Orange Bowl) che ha capitalizzato 6 punti con le sue tre vittorie sugli avversari. Per la BC2 tutti gli onori sono andati a Mauro Perrone (Polisportiva Superhabily) che ha superato agilmente il girone e la semifinale e ha battuto per 7-2 l’altro finalista Elia Vettore (Orange Bowl).

Nella categoria BC3 è stato il sardo Francesco Frau (Sardegna Sport) a mettersi in evidenza tra i sei partecipanti, collocandosi a punteggio pieno (10) al vertice della classifica. Infine, con due incontri vinti su due, il titolo della BC5 è andato a Gianfranco Di Prima (Polha Varese).

Carlotta Visconti, da sempre legata al progetto SpecialMente tramite i corsi della scuola di Sciabile a Sauze d’Oulx, si è classificata al terzo posto nella sua categoria.

Sergio Solero, Presidente e AD di BMW Italia, ha dichiarato:

“Questo evento rappresenta per noi un ulteriore passo del progetto BocciaRio che mira a portare, per la prima volta, una nostra rappresentativa ai Giochi Paralimpici. Siamo felici della numerosa partecipazione e anche del risultato di Carlotta per la quale facciamo un tifo particolare. Inoltre, con questo evento il progetto SpecialMente mette un altro, importantissimo mattone per la nostra strategia di responsabilità sociale d’impresa, soprattutto quest’anno che celebriamo il centenario del BMW Group e i 50 anni di BMW in Italia”.

Cartella stampa completa

 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

In attesa dell’uscita della prossima BMW Serie 3   La prossima BMW Serie 3 G20 ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

Quando usciranno la BMW Serie 2 Active e Gran Tourer Restyling   BMW ha pronti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *