Home » Design BMW » Rolls Royce Wraith ‘Inspired by British Music’ su misura per beneficenza

Rolls Royce Wraith ‘Inspired by British Music’ su misura per beneficenza

Rolls Royce Wraith Inspired by Music
Rolls Royce Wraith Inspired by Music

Rolls Royce Wraith ‘Inspired by British Music’ saranno 9 esemplari realizzati su misura per beneficenza. La loro caratteristica? Esser create assieme alle più grandi rockstars britanniche.

Rolls Royce Wraith ‘Inspired by British Music’ saranno 9 esemplari realizzati su misura per beneficenza. La loro caratteristica? Esser create assieme alle più grandi rockstars britanniche. Rolls Royce è lieta di annunciare una serie di notevoli collaborazioni con alcuni dei nomi più venerati della musica britannica, atti a celebrare un rapporto di lunga data, tra il marchio ed il mondo del Rock & Roll. Le prime collaborazioni che saranno annunciati in questa notevole serie sono con il leggendario frontman degli Who, Roger Daltrey.

In totale, nove Rolls Royce Wraith ‘Inspired by British Music’ saranno commissionate e realizzate con tocchi di design perfettamente eseguiti e commissionati, da icone della scena musicale britannica. Rolls-Royce donerà una percentuale del valore di ogni automobile in beneficenza, tra cui una parte al Teenage Cancer Trust.

Facendo eco alla creazione di alcuni degli esempi più eclatanti di progettazione su misura nella storia del marchio, il progetto è stato ideato da un individuo altamente creativo, ispirato durante una visita al centro globale del marchio in Goodwood, in Inghilterra. In questo caso, l’acclamato fotografo ritrattista – Alistair Morrison – alla prima visione della Wraith ‘Inspired by Music’, si è lasciato andare ad un’idea audace, ispirandosi al suo lavoro che gli hanno consentito di fotografare alcune delle più celebri icone della musica britannica.

Le parole a caldo di Morrison

“Attualmente sto lavorando su una serie di fotografie commissionate da Roger Daltrey degli The Who, intitolate ‘Rock Stars Legacy’. In sostanza si riunisce la crème della scena musicale britannica in una immagine da vera e propria icona. Vedendo la Rolls Royce Wraith ‘Inspired by Music’ e conoscendo come i clienti collaborino con Rolls-Royce, quando c’è da realizzare un modello Bespoke, ho visto l’opportunità di esprimere lo spirito di questo progetto, nel rivelare le personalità ed i lasciti musicali di queste icone della musica, attraverso queste automobili straordinarie. “

ha dichiarato Alistair Morrison

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Crea la tua Rolls-Royce grazie al concorso “Young Designer Competition”

Questo è un periodo storico di grande incertezza. Solo una manciata di persone su tutto ...

Non solo Design: La BMW Concept i4 porta con sé un nuovo logo

BMW ci ha appena rivelato la nuova BMW Concept i4. L’anteprima della BMW i4 di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *