Home » BMW NEWS » Richiamo BMW per 11.700 auto, causa software di gestione del motore

Richiamo BMW per 11.700 auto, causa software di gestione del motore

BMW ha imposto questo venerdì un richiamo a 11.700 vetture per risolvere un problema al software di gestione del motore dopo aver scoperto un errore di installazione a bordo dei modelli Serie 5 e Serie 7. “Durante dei test interni, il gruppo BMW ha scoperto che un aggiornamento software è stato erroneamente installato su alcune versioni software non compatibili” – ha dichiarato l’azienda in una conferenza stampa.

“Il gruppo BMW ha informato le relative autorità immediatamente”.

BMW ha confermato la dichiarazione dopo che un comunicato settimanale Der Spiegel aveva fatto capire che BMW aveva installato un software che manomettesse l’emissione di gas nocivi come l’ossido di nitrogeno, una cosa che l’azienda ha sempre negato.

BMW ha dichiarato che i modelli affetti dal problema sono le BMW Serie 5 e le Serie 7 prodotte tra in 2012 e il 2017 montanti motori diesel dalle performance elevate e con tre turbopropulsori. Questi 11.700 veicoli sono distribuiti su quattro modelli montanti il motore diesel N57 da 3000cc a sei cilindri in linea con potenze a partire da 381 cavalli, ovvero le BMW M550d berlina e Touring e la BMW 750d passo lungo e passo corto.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *