Home » BMW i » RENDERING – BMW i8 Shooting Brake: Anche no!

RENDERING – BMW i8 Shooting Brake: Anche no!

Spesso la fantasia di alcuni renderer ha portato alla luce concept e idee davvero brillanti, ma non sembra essere questo il caso

Rendering della fantomatica BMW i8 Shooting Brake

Guardando la BMW i8 è difficile credere che sia stata lanciata già cinque anni fa. Ancora più difficile è invece credere che il concept originale sia stato presentato ben otto anni fa, nonostante il design della vettura risulti futuristico tutt’ora. Ancora oggi, ogni volta che vediamo una BMW i8 per strada, ci concediamo un momento per ammirare il suo fantastico look futuristico. Tuttavia, proprio di recente la BMW i8 ha subito la sua prima rivisitazione nello stile della carrozzeria, grazie all’uscita della versione cabrio BMW i8 Roadster.

Questi due modelli, la Coupé e la cabrio si completano alla perfezione, ma la verità è che il design dell’auto è così bello che sarebbe stupendo vederla anche in altre varianti. Proprio partendo da questa idea in testa, la fantasia di molti renderer esperti di photoshop si è scatenata e ha dato vita ai rendering più assurdi. Tra questi vogliamo mostrarvi il risultato tanto particolare quanto dimenticabile del grafico Yasid di Yasiddesign, che ha immaginato così una BMW i8 Shooting Brake.

Create inizialmente quando le persone erano ancora abituate ad andare a caccia, le vetture Shooting Brake erano usate per portare a casa il bottino insieme a tutto il kit necessario per la sessione di caccia. Erano disponibili le configurazioni a 2 e 4 porte, ma tutti optavano per la prima, in quanto nessuno si voleva sedere nei sedili posteriori, facendo risultare le due portiere aggiuntive inutili. Nel caso della BMW i8 sicuramente la storia si ripeterebbe. Non crediamo che molte persone utilizzino un mezzo del genere per effettuare lunghi viaggi con più di 2 persone, ma è anche vero che qualcuno potrebbe apprezzare dello spazio aggiuntivo, anche se il risultato è tutt’altro che memorabile.

La BMW i8 rimane tutt’oggi una macchina fantastica, capace di dimostrare che ci si può divertire con una gran macchina ma stando attenti all’ambiente, ma è anche una delle vetture meno pratiche che si possano vedere in circolazione. Certo, nessuno sceglierebbe un’auto simile per la praticità, ma esperimenti come questa BMW i8 Shooting Brake strappano di sicuro un sorriso e una risata, anche se di sicuro non lo fanno per la loro bellezza.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – Configuratore Live su BMW USA!

Ci sono state molte discussioni sullo stile delle prossime BMW M3 e M4. Detto questo, ...

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

Un commento

  1. Ragazzi buongiorno è uscito il nuovo GLS tenete presente che ho il modello precedente e come rifiniture non ha nulla a vedere con il nuovo BMW X7 che invece ho appena comprato!!!! bellissima !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *