venerdì , 15 novembre 2019
Home » BMW i » RENDERING – BMW i8 Shooting Brake: Anche no!

RENDERING – BMW i8 Shooting Brake: Anche no!

Spesso la fantasia di alcuni renderer ha portato alla luce concept e idee davvero brillanti, ma non sembra essere questo il caso

Rendering della fantomatica BMW i8 Shooting Brake

Guardando la BMW i8 è difficile credere che sia stata lanciata già cinque anni fa. Ancora più difficile è invece credere che il concept originale sia stato presentato ben otto anni fa, nonostante il design della vettura risulti futuristico tutt’ora. Ancora oggi, ogni volta che vediamo una BMW i8 per strada, ci concediamo un momento per ammirare il suo fantastico look futuristico. Tuttavia, proprio di recente la BMW i8 ha subito la sua prima rivisitazione nello stile della carrozzeria, grazie all’uscita della versione cabrio BMW i8 Roadster.

Questi due modelli, la Coupé e la cabrio si completano alla perfezione, ma la verità è che il design dell’auto è così bello che sarebbe stupendo vederla anche in altre varianti. Proprio partendo da questa idea in testa, la fantasia di molti renderer esperti di photoshop si è scatenata e ha dato vita ai rendering più assurdi. Tra questi vogliamo mostrarvi il risultato tanto particolare quanto dimenticabile del grafico Yasid di Yasiddesign, che ha immaginato così una BMW i8 Shooting Brake.

Create inizialmente quando le persone erano ancora abituate ad andare a caccia, le vetture Shooting Brake erano usate per portare a casa il bottino insieme a tutto il kit necessario per la sessione di caccia. Erano disponibili le configurazioni a 2 e 4 porte, ma tutti optavano per la prima, in quanto nessuno si voleva sedere nei sedili posteriori, facendo risultare le due portiere aggiuntive inutili. Nel caso della BMW i8 sicuramente la storia si ripeterebbe. Non crediamo che molte persone utilizzino un mezzo del genere per effettuare lunghi viaggi con più di 2 persone, ma è anche vero che qualcuno potrebbe apprezzare dello spazio aggiuntivo, anche se il risultato è tutt’altro che memorabile.

La BMW i8 rimane tutt’oggi una macchina fantastica, capace di dimostrare che ci si può divertire con una gran macchina ma stando attenti all’ambiente, ma è anche una delle vetture meno pratiche che si possano vedere in circolazione. Certo, nessuno sceglierebbe un’auto simile per la praticità, ma esperimenti come questa BMW i8 Shooting Brake strappano di sicuro un sorriso e una risata, anche se di sicuro non lo fanno per la loro bellezza.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Un commento

  1. Ragazzi buongiorno è uscito il nuovo GLS tenete presente che ho il modello precedente e come rifiniture non ha nulla a vedere con il nuovo BMW X7 che invece ho appena comprato!!!! bellissima !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *