martedì , 20 agosto 2019
Home » BMW M » Qual è la migliore BMW degli anni ’90?

Qual è la migliore BMW degli anni ’90?

Secondo voi qual è la migliore BMW degli anni 90?

Essendo nato nel 1996, sono uno degli ultimi ragazzi che si possono definire “figli degli anni ’90”. Nonostante non abbia potuto guidare – per ovvi motivi – alcune vetture eccezionali, lo stile di quegli anni mi ha condizionato in modo indelebile nel corso della mia infanzia, così come l’hanno fatto la prima Playstation, il Milan di Arrigo Sacchi e i Tamagotchi portati di nascosto a scuola. Tra le altre cose, gli anni ’90 sono stati anni fantastici anche per BMW.

Negli anni ’90 sono stati lanciati sul mercato capolavori come la BMW M3 E36, la BMW M5 E39 e la primissima BMW Z3. Non solo vetture, in quegli anni i bavaresi hanno sviluppato il mostruoso motore V12 aspirato utilizzato per le vetture di Formula 1 della McLaren, oltre a creare il concept (purtroppo mai uscito) della primissima BMW M8 della storia. Ecco dunque la domanda di oggi: qual è la migliore BMW degli anni ’90?

Scegliere può essere abbastanza complicato. Nella lista delle candidate si potrebbero aggiungere anche le BMW M3 E30 e BMW M5 E34. Certo, sono state sviluppate al termine degli anni ’80, ma sono state vendute anche durante gli anni ’90. In ogni caso, non sono così sicuro di poterle includere nel dibattito.

Ad ogni modo, penso che la risposta – almeno per me – sia la BMW Serie 7 E38. Sono un grande fan della E36 – nonostante abbia sicuramente avuto i suoi problemi – ma penso che la serie 7 E38 sia la migliore BMW degli anni ’90.

Non solo si tratta di una vettura straordinaria, ma all’epoca era l’apice della qualità costruttiva e del lusso offerto da BMW. Nonostante ciò, l’handling era magistrale ed è anche riuscita ad essere inserita in due film di successo: il domani non muore mai (James Bond) e The Transporter. Oltre tutto, è considerata da molti la migliore Serie 7 di tutti i tempi, non esattamente un titolo facile da aggiudicarsi.

Devo ammettere che sono stato molto tentato di scegliere la BMW M5 E39, che ha debuttato nel 1999, in quanto è un’auto davvero eccezionale. Tuttavia, la BMW Serie 7 E38 era un’auto migliore a tutto tondo che riusciva ad eccellere sotto tutti i punti di vista. Inoltre, se molti appassionati affermano che ci siano state delle BMW M5 migliori di questa, lo stesso non si può dire per questa la BMW Serie 7 E38. Inoltre, la BMW M5 E39 è incredibilmente costosa al momento, mentre una BMW Serie 7 può costare anche meno di €8.000 (ovviamente occhio alle condizioni).

E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra vettura preferita di questo fantastico decennio? Fatecelo sapere!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il concept della BMW Serie 4 verrà svelato a Francoforte

BMW Serie 4: Svelata al Salone di Francoforte

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Secondo diverse fonti, il Salone dell’Auto ...

La MINI Cooper SE è già un successo ancora prima della messa in commercio!

MINI Cooper SE va a ruba – già 45.000 preordini!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Avviata da Tesla già anni fa, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *