Home » BMW NEWS » Polizia Stradale: 278 320d Touring e 240 Moto consegnate

Polizia Stradale: 278 320d Touring e 240 Moto consegnate

Polizia Stradale BMW

Polizia Stradale e BMW Italia insieme per la sicurezza: 278 BMW 320d Touring e 240 motociclette BMW dei modelli R 1200 RT e F 700 GS in consegna alle forze dell’ordine.

Polizia Stradale e BMW Italia insieme per la sicurezza: 278 BMW 320d Touring e 240 motociclette BMW dei modelli R 1200 RT e F 700 GS in consegna alle forze dell’ordine.

In data 22 marzo, presso il Compartimento Polizia Stradale di Roma, le nuove autovetture BMW 320d Touring e moto BMW R 1200 RT che la Polizia di Stato ha acquistato dalla storica casa costruttrice tedesca nell’ambito di un avviato processo di rinnovamento del parco veicolare.

Si tratta di una fornitura, in fase di consegna, di 278 autoveicoli e di 240 motociclette dei modelli R 1200 RT (45 unità) e F 700 GS (195 unità) in dotazione alla Polizia Stradale e alle Questure per il controllo del territorio. I veicoli sono dotati di una tecnologia all’avanguardia che risponde ai requisiti sicurezza, praticità ed efficienza per agevolare le attività di controllo del territorio.

Le principali novità di equipaggiamento, che si aggiungono al “tradizionale” allestimento previsto per i servizi di polizia stradale, delle autovetture BMW 320d Touring, riguardano principalmente il pannello luminoso abbattibile a messaggio variabile collocato sul tettino che fornisce notizie utili all’utenza ed il tablet di bordo, che consente di ottenere, in tempo reale, informazioni su veicoli e persone grazie al collegamento con le banche dati in uso alle forze di polizia, e di trasmettere dati e comunicazioni alla Sala Operativa. Il veicolo è inoltre dotato di una telecamera ad alta definizione che permette di effettuare riprese su strada che possono essere utilizzate nella ricostruzione di incidenti stradali o come supporto in attività operative ed investigative; il veicolo è altresì provvisto di un sistema di geolocalizzazione che consente alla Sala Operativa di verificare costantemente la posizione delle pattuglie utilizzando la cartografia digitale. Novità anche per le nuove motociclette, con la fornitura delle nuove BMW R 1200 RT il motore dei mezzi in dotazione passa da una cilindrata di 850 cc all’attuale 1200 cc, con diversi accorgimenti di design nella carenatura e nei complementi di equipaggiamento.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *