Home » BMW i » Nuovo record di vendite nel primo trimestre 2018 per BMW

Nuovo record di vendite nel primo trimestre 2018 per BMW

Nonostante le numerose avversità, il gruppo BMW è riuscito a strappare un dato di vendite da record per il primo trimestre del 2018. Il gruppo tedesco ha registrato una crescita delle vendite del 3% rispetto allo stesso periodo del 2017, arrivando a vendere 604.629 unità in tutto il mondo. Inoltre, tutti i mercati principali hanno registrato delle vendite in crescita, con marzo 2018 che è stato il mese migliore per il gruppo BMW.

Questa è la prima volta che la compagnia registra delle vendite superiori alle 600.000 unità nel primo trimestre. Marzo è stato particolarmente incoraggiante, con la compagnia che ha venduto 256.162 con una crescita dello 0,5% rispetto a marzo 2017. I numeri sono inoltre stati influenzati da una tempesta, che ha ritardato la consegna di circa 5.000 veicoli in partenza dal porto tedesco di Cuxhaven.  Probabilmente per questo verranno influenzate di conseguenza le vendite di aprile.

“Le vendite record di questo trimestre sono solo l’inizio di quello che credo sarà un altro anno di successi, grazie alla nostra lineup in uscita quest’anno” ha detto Pieter Nota, membro del consiglio di management del gruppo BMW, responsabile per le vendite del brand BMW. “tutte le principali regioni hanno registrato delle crescite nelle vendite, nonostante eventi non favorevoli in giro per il mondo” ha poi continuato Nota.

I veicoli elettrici BMW stanno registrando notevoli crescite nel numero di vetture vendute, con una richiesta in crescita del 38,3% in tutto il mondo. Per ora sono state consegnate 26.858 BMW e MINI elettrificate, mantenendo in carreggiata l’azienda per quanto riguarda il raggiungimento dell’obiettivo di 140.000 vetture elettriche vendute nel 2018.

Le vendite del primo trimestre per BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric sono cresciute del 78% negli Stati Uniti, ovvero il mercato più grande per la compagnia riguardo i veicoli elettrificati. Anche nel Regno Unito e in Irlanda è stata registrata una crescita del 23,3% sulle vendite dei veicoli elettrici, raggiungendo le 4.148 unità vendute. In Scandinavia, una nuova auto del gruppo BMW su quattro venduta quest’anno è elettrificata.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *