martedì , 12 novembre 2019
Home » Anteprime » Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: in arrivo verso fine anno

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: in arrivo verso fine anno

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé a trazione anteriore nella sua versione più accattivante arriverà già a fine anno.

BMW Serie 2 Gran Coupé 2020 in arrivo quest'anno

Tra la gran quantità di modelli che arriveranno entro la fine dell’anno, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è sicuramente uno dei più interessanti. Secondo le nostre fonti, la vettura dovrebbe essere svelata già quest’anno, probabilmente al motor-show di Francoforte, per poi arrivare nelle concessionarie nel 2020. Questo nuovo modello sarà sicuramente molto discusso all’interno della fanbase, dato che stiamo parlando di un nuovo modello a trazione anteriore.

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà un’auto a trazione anteriore ma potrà sfruttare anche la trazione integrale xDrive, tanto che il modello top di gamma, il M235i, sarà molto probabilmente venduto soltanto in quest’ultima configurazione. Il modello M Performance vanterà 300 cv e un cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da Aisin, condividendo buona parte della meccanica con la BMW X2 M35i.

A proposito della M235i..

BMW Serie 1 berlina. La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà simile?

La BMW M235i vanterà alcune esclusive funzionalità rispetto ai modelli standard, come una carrozzeria più aerodinamica, un volante M Sport, delle sospensioni più ribassate, freni migliorati e sedili M Sport. Tuttavia, queste funzionalità saranno disponibili anche a bordo del modello medio-alto di gamma, che monterà lo stesso motore 2000cc a 4 cilindri presente sulla MINI JCW. Questo modello si chiamerà 228i  e monterà dei cerchi da 17 pollici, mentre i cerchi da 18 e 19 saranno optional.

Al’interno dell’abitacolo sarà presente il nuovo quadro strumenti digitale BMW Live Cockpit Professional (anche se solo come optional) e l’ultima versione del sistema iDrive (la versione 6.0 è anch’essa optional). Saranno disponibili delle vernici totalmente nuove per la Serie 2, ovvero il Seaside Blue, lo Storm Bay e il Snapper Rocks Blue; saranno inoltre disponibili le luci a LED adattative, mentre i nuovissimi fari a laser sono fuori dal listino di lancio, ma nulla vieta che possano arrivare con un futuro restyling.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

High Speed Driving Experience – In pista con BMW M4, M2 e M850i (con Cameo della BMW X4 M)!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi (25 ottobre 2019) è stata ...

BMW M3 sul mercato a inizio 2021

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La prossima generazione della BMW M3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *