Home » Anteprime » Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: in arrivo verso fine anno

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: in arrivo verso fine anno

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé a trazione anteriore nella sua versione più accattivante arriverà già a fine anno.

BMW Serie 2 Gran Coupé 2020 in arrivo quest'anno

Tra la gran quantità di modelli che arriveranno entro la fine dell’anno, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è sicuramente uno dei più interessanti. Secondo le nostre fonti, la vettura dovrebbe essere svelata già quest’anno, probabilmente al motor-show di Francoforte, per poi arrivare nelle concessionarie nel 2020. Questo nuovo modello sarà sicuramente molto discusso all’interno della fanbase, dato che stiamo parlando di un nuovo modello a trazione anteriore.

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà un’auto a trazione anteriore ma potrà sfruttare anche la trazione integrale xDrive, tanto che il modello top di gamma, il M235i, sarà molto probabilmente venduto soltanto in quest’ultima configurazione. Il modello M Performance vanterà 300 cv e un cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da Aisin, condividendo buona parte della meccanica con la BMW X2 M35i.

A proposito della M235i..

BMW Serie 1 berlina. La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà simile?

La BMW M235i vanterà alcune esclusive funzionalità rispetto ai modelli standard, come una carrozzeria più aerodinamica, un volante M Sport, delle sospensioni più ribassate, freni migliorati e sedili M Sport. Tuttavia, queste funzionalità saranno disponibili anche a bordo del modello medio-alto di gamma, che monterà lo stesso motore 2000cc a 4 cilindri presente sulla MINI JCW. Questo modello si chiamerà 228i  e monterà dei cerchi da 17 pollici, mentre i cerchi da 18 e 19 saranno optional.

Al’interno dell’abitacolo sarà presente il nuovo quadro strumenti digitale BMW Live Cockpit Professional (anche se solo come optional) e l’ultima versione del sistema iDrive (la versione 6.0 è anch’essa optional). Saranno disponibili delle vernici totalmente nuove per la Serie 2, ovvero il Seaside Blue, lo Storm Bay e il Snapper Rocks Blue; saranno inoltre disponibili le luci a LED adattative, mentre i nuovissimi fari a laser sono fuori dal listino di lancio, ma nulla vieta che possano arrivare con un futuro restyling.

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *