MINI Festival approda in Belgio: la piccola inglese ha la sua grande manifestazione nelle Fiandre.
MINI Festival approda in Belgio: la piccola inglese ha la sua grande manifestazione nelle Fiandre. Gli appassionati MINI si incontreranno per il loro 38 ° appuntamento annuale per celebrare se stessi e le loro automobili. Quest’anno i fan della piccola auto britannica si dirigeranno verso il Belgio per la prima volta per celebrare l’ “International MINI-Meeting 2016”.
La piccola città settentrionale di Lommel farà da cornice per il grande evento di quest’anno per la piccola auto dal 12 al 16 maggio. Si trova pittorescamente tra i mulini a vento e la riserva naturale Lommelse Sahara.
L’incontro è organizzato dal “Mini Fun Club Belgium”, il più antico del suo genere nelle Fiandre. L’organizzatore è impaziente di accogliere i visitatori provenienti da tutto il mondo, così come ospite d’onore e “Rallye Professor” Rauno Aaltonen che ha vinto il Rally di Monte Carlo con la Mini “classica” nel 1967.
Il ricco programma a contorno dell’evento comprende musica dal vivo, feste e cibo in abbondanza, presentazioni dei mini club e parco bambini, rendendo così l’evento anche attraente per le famiglie. In aggiunta ci sarà un mercatino dei ricambi ed accessori e la MINI più bella, la più off-the-wall ed i modelli più veloci saranno anche sottoposti a votazione.
Il camping situato nelle vicinanze, crea l’ambiente molto familiare. Le diverse nazionalità presenti e l’entusiasmo comune per i sempreverdi britannici sono quelli che costituiscono il carattere tipico dell’IMM. Più di 130 club presenteranno loro stessi e la loro amorevole cura per le auto, trasformare questo evento in un’esperienza davvero unica. Le nuove generazioni della famiglia MINI, possono allo stesso modo già guardare indietro ad un passato turbolento dal loro debutto sul mercato nel 2001, se sono già ben amalgamate all’interno del pot-pourri di queste magnifiche MINI.