sabato , 17 novembre 2018
Home » MINI » MINI al Los Angeles Auto Show 2016

MINI al Los Angeles Auto Show 2016

MINI Countryman 2016

MINI al Los Angeles Auto Show 2016 porta la nuova MINI Countryman, la MINI Clubman John Cooper Works e gli allestimenti esclusivi MINI SEVEN

MINI al Los Angeles Auto Show 2016 porta la nuova MINI Countryman, la MINI Clubman John Cooper Works e gli allestimenti esclusivi MINI SEVEN. La nuova MINI Countryman viene presentata per la prima volta al pubblico. Il talento universale affascina per la sua abitabilità nettamente cresciuta, un maggiore divertimento di guida, equipaggiamenti innovativi e un ambiente premium ancora più raffinato. Inoltre, questo è il primo modello del brand britannico disponibile anche con propulsore Plug-In Hybrid. Inoltre, dal 18 al 27 novembre 2016 al Los Angeles Convention Center si presentano al pubblico in piena forma fisica gli attuali modelli MINI del segmento delle piccole vetture. Questo vale sia per la nuova MINI Cabrio che per la nuova MINI Seven. Il primo modello di design della nuova generazione è ordinabile sia nella versione a 3 porte che a 5 porte.

Nuova MINI Countryman: più grande, più versatile, più innovativa.

Nella sua qualità di successore del primo modello compatto premium del marchio, la nuova MINI Countryman offre le premesse ideali per entusiasmare anche in futuro nuovi target-group con il tipico divertimento di guida MINI. Il modello, sviluppato completamente ex novo, è cresciuto in lunghezza di 20 centimetri rispetto al modello precedente, vanta delle proporzioni muscolose e offre, oltre alla caratteristica posizione di guida leggermente rialzata, decisamente più spazio nei cinque “veri” posti e nel bagagliaio. Il cambio generazionale è stato combinato con una serie di progressi importanti a livello di versatilità, di sportività e di qualità premium.

Motori innovativi e trazione integrale ALL4

La nuova MINI Countryman sarà disponibile sul mercato automobilistico statunitense con due potenti motori a benzina dell’ultima generazione di propulsori, completi di tecnologia MINI TwinPower Turbo. Entrambi i motori sono combinabili con la trazione integrale ALL4 nella nuova versione, a efficienza ottimizzata. Inoltre, la nuova MINI Countryman è il primo modello del brand britannico ordinabile anche con un propulsore Plug-In Hybrid. Nella versione MINI Cooper S E Countryman ALL4 essa offre nella modalità di guida esclusivamente elettrica un’autonomia massima di 40 chilometri.

Nuova MINI John Cooper Works Clubman

Anche l’ultima generazione dell’atleta estremo della John Cooper Works conquista il segmento delle vetture compatte premium. La nuova MINI John Cooper Works Clubman combina la sua personalità entusiasmante con primati nelle discipline abitabilità, versatilità e utilizzo sulle lunghe distanze. L’andamento slanciato delle linee della scocca, quattro porte laterali e le caratteristiche Split Doors in coda caratterizzano l’interpretazione moderna del tradizionale concetto shooting brake, con cinque “veri” posti all’interno e un versatile bagagliaio.

La nuova MINI Seven: raffinato divertimento di guida dalle radici tradizionali.

L’ultima attrazione nel segmento delle piccole vetture è la nuova MINI Seven. Questo modello di design accentua sia le origini britanniche e il fascino estroverso che il tipico divertimento di guida del marchio e il carattere premium della nuova generazione MINI.

Una vernice di contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni nella variante melting silver, le esclusive strisce del cofano motore e le decorazioni, come anche i cerchi in lega da 17 pollici nel design MINI Seven two-tone, sottolineano lo stile individuale degli esterni. Negli interni, tocchi di esclusività vengono creati soprattutto dai sedili sportivi nell’esecuzione stoffa/pelle in diamond malt brown, esclusiva del modello di design.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M850i Coupè al salone di Parigi 2018

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Negli ultimi mesi abbiamo visto parecchio ...

BMW SERIE 3 G20 – ecco la SETTIMA REINCARNAZIONE!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per decenni, la BMW Serie 3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *