sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW Serie 4 » Maxime Martin: Podio ad Hockenheim

Maxime Martin: Podio ad Hockenheim

Maxime Martin Samsung BMW M4 DTM

Maxime Martin vola sul podio ad Hockenheim – BMW aumenta il suo vantaggio in campionato costruttori.

Maxime Martin (BE) ha ottenuto il suo terzo podio dell’anno nella 17 ° e penultima gara della stagione del campionato DTM 2015 sul circuito di Hockenheim (DE) lo scorso Sabato. Il pilota del Team BMW RMG è arrivato terzo al volante della SAMSUNG BMW M4 DTM ed hasegnato punti importanti per la BMW, che è in gara per vincere il Campionato Costruttori. La vittoria è andata al pilota Audi Timo Scheider (DE).

Il compagno di squadra di Martin, Marco Wittmann (DE, Ice-Watch BMW M4 DTM) è stato il secondo miglior pilota BMW in sesta posizione, mentre in settimana posizione si è piazzato Tom Blomqvist (GB, BMW M4 DTM); entrambi hanno portato punti preziosi che consentono a BMW di aumentare il suo bottino a 583 punti nel Campionato Costruttori. Dopo 17 su 18 gare, la BMW è in vantaggio sul secondo posto detenuto da Audi di ben 56 punti.

António Félix da Costa (PT, Red Bull BMW M4 DTM) e Martin Tomczyk (DE, BMW M Performance Parts M4 DTM) hanno concluso la gara rispettivamente in 11 ° e 16 °  posizione, mentre Timo Glock (DEUTSCHE POST BMW M4 DTM), Bruno Spengler (CA BMW Bank M4 DTM) e Augusto Farfus (BR, Shell BMW M4 DTM) non hanno portato a termine la stessa.

L’ottavo posto è stato sufficiente per Pascal Wehrlein (DE, Mercedes) per assicurarsi il titolo nel Campionato Piloti, facendo di lui il successore del campione dello scorso anno, Marco Wittmann.

Reazioni alla 17 ° gara della stagione 2015 del DTM.

Jens Marquardt (Direttore BMW Motorsport):

“E’ stata una gara estremamente ricca di eventi. Ci sono stati un numero incredibile di incidenti. Sono sicuro che è stato divertente per gli spettatori. Al muretto dei box, però, si preferisce una corsa più tranquilla. Maxime Martin ha tirato fuori un inizio di gara superbo, ma non era in grado di eguagliare il passo del leader. Nonostante questo, è arrivato ad un bel terzo posto. Marco Wittmann ha fatto una grande gara ed è stato in grado di risalire dalla 16 posizione ed agguantare il sesto posto. Tom Blomqvist anche ha marcato buoni punti, mentre uno splitter anteriore danneggiato ha causato ad António Félix da Costa di trovarsi nelle retrovie, quando era in corsa per arrivare a punti. Abbiamo ancora un grande obiettivo per domani: difendere il vantaggio nel Campionato costruttori. Come oggi, faremo tutto quanto in nostro potere per raggiungere questo obiettivo. Congratulazioni a Pascal Wehrlein per aver vinto il Campionato Piloti “.

Maxime Martin (BMW Team RMG, 3 °):

“Sono molto lieto di essere sul podio qui nella fase finale. Ovviamente si vuole vincere la gara quando si parte dalla pole position. Tuttavia, le Audi erano un po’ troppo veloci per me oggi. Alla fine sono felice di aver segnato punti per il BMW Team RMG e per BMW nel Campionato Costruttori. “

Cartella Stampa Completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *