Home » BMW Serie 4 » Marco Wittmann: secondo posto a Zandvoort

Marco Wittmann: secondo posto a Zandvoort

Marco Wittmann Zandvoort BMW M4 DTM

Marco Wittmann, a bordo della sua BMW M4 DTM, agguanta il secondo posto sulla pista olandese di Zandvoort

Marco Wittmann, a bordo della sua BMW M4 DTM, agguanta il secondo posto sulla pista olandese di Zandvoort. A partire dalla seconda posizione in griglia nella Red Bull BMW M4 DTM, il pilota del BMW Team RMG ha difeso la sua posizione, che gli ha permesso di segnare 18 punti per la classifica generale. Ora ha 93 punti al suo attivo ed un vantaggio di dieci punti sul pilota della Mercedes –  Robert Wickens  – che ha vinto la nona gara della stagione del campionato DTM 2016.

Marco Wittmann è stato raggiunto nei punti da ulteriori due piloti BMW: António Félix da Costa (PT), che è arrivato sesto sulla sua BMW M4 DTM, mentre Maxime Martin (BE) ha portato a casa il decimo posto al volante della sua BMW M4 SAMSUNG DTM.

Bruno Spengler (CA, BMW Bank M4 DTM) e Tom Blomqvist (GB, Ice-Watch BMW M4 DTM) hanno terminato la gara rispettivamente al 13 ° e 16 ° posto.

Martin Tomczyk (DE, BMW M Performance Parts M4 DTM) era 19 °, essendo stato coinvolto in una collisione in partenza, per cui gli è stato assegnato un drive-through.
Timo Glock ha tagliato il traguardo al 21 ° posto con la sua DEUTSCHE POST BMW M4 DTM dopo alcuni problemi tecnici, mentre Augusto Farfus (BR, Shell BMW M4 DTM) si è ritirato.

Le impressioni post-gara

Jens Marquardt (Direttore BMW Motorsport):

“Un grande complimento a Marco Wittmann. Ancora una volta ha fatto un ottimo lavoro oggi. Robert Wickens è stato inarrestabile davanti. Complimenti a lui per la sua vittoria. Dietro di lui, Marco ha resistito ad un sacco di pressione per mantenere il suo posto. Lo stesso vale per António Félix da Costa, che ha difeso con successo il sesto posto, anche se l’opposizione alle sue spalle è stata in grado di utilizzare il DRS. Maxime Martin ha fatto bene e, come Marco, è andato a punti per l’ottava volta nella nona gara della stagione. Tutto sommato, abbiamo ancora una volta sfruttato al massimo le opportunità di oggi. Guardando avanti alla prossima Domenica, lavoreremo duro per migliorare un po’. “

Marco Wittmann (BMW Team RMG, 2 ° posto):

“E’ stata una giornata molto buona per noi, soprattutto se si considera il problema tecnico che abbiamo avuto in pratica il Venerdì che ci avrebbe tagliato fuori dai giochi. Nonostante questo, abbiamo segnato punti preziosi e difeso l’iniziativa nel Campionato Piloti “.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M4 – Consegna espressa… In elicottero!

Ora che la BMW M4 è stata ufficialmente svelata, possiamo cominciare a guardare costantemente i ...

Nuova BMW Serie 4 Cabrio – prezzi a partire da €59.250

La nuova BMW Serie 4 Cabrio sarà messa in vendita questo autunno in tutto il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *