Home » BMW NEWS » La strepitosa BMW Garmisch a Villa D’Este: VIDEO

La strepitosa BMW Garmisch a Villa D’Este: VIDEO

Riscopriamo un concept meraviglioso per anni dimenticato che BMW ha resuscitato in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este

BMW Garnisch a Villa d'Este

La scorsa settimana, BMW ha fatto grande scalpore su internet grazie al rilascio a sorpresa di una concept car a lungo dimenticata, progettata da Marcello Gandini per la famosa casa di design italiana Bertone. Come avrete intuito, stiamo parlando della bellissima BMW Garmisch. La Garmisch è stata un concept unico, sviluppato diversi decenni fa per stupire le persone al Salone di Ginevra, rafforzando nel contempo il rapporto tra Bertone e BMW, oltre a mettere in mostra ciò che Bertone sapeva fare.

Per onorare non solo l’auto, ma anche la persona che l’ha generata, BMW ha ricreato la concept car del 1970 esattamente come era e l’ha sfoggiata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Uno spettacolo incredibile.

La BMW Garmisch è un’auto straordinaria ed è un autentico pezzo di design automobilistico. Come ha detto Adrian van Hooydonk, “Marcello Gandini per me è uno dei più grandi maestri del design automobilistico e la Garmisch ne è l’esempio principe. In quest’auto unica e sublime convivono una semplicità estrema ma anche un’enorme attenzione ai dettagli“.

La cosa veramente incredibile di questa vettura è che è stata progettata utilizzando sia vecchie che nuove tecnologie. Mentre il team di progettazione di BMW utilizzava la tecnologia di modellazione 3D per ricreare l’auto nei minimi dettagli, la carrozzeria è stata costruita dagli artigiani di Torino, proprio come una volta.

In questo video di Automotive Mike, possiamo ammirare la Garmisch a Villa d’Este accompagnata proprio da Marcello Gandini. Abbiamo visto foto della Garmisch per tutta la settimana, ma ora possiamo godercela in un video che vanta una vista mozzafiato sul lago di Como. Questo concept è fantastico con una grande storia alle spalle, quindi crediamo che ogni appassionato di BMW debba goderne. Date un’occhiata al video e lasciatevi stupire dalla straordinaria collaborazione tra BMW e Bertone. Oh, e lo scenario non è da meno.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Individual – i colori più belli

Anche se la BMW M8 ha ricevuto un po’ di critiche dai media a causa ...

BMW Classiche – quale acquistare per investirci?

Dopo aver visto una BMW M3 E30 essere venduta per €212.000, i vostri sogni di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *