Kochi-Muziris Biennale 2016: BMW partners per la terza edizione della Biennale. BMW Art Talk nel segno di “The Art of Patronage”
Kochi-Muziris Biennale 2016: BMW partners per la terza edizione della Biennale. BMW Art Talk nel segno di “The Art of Patronage”.
Il BMW Group è partner della Biennale Kochi-Muziris (KMB) fin dalla sua prima edizione nel 2012 ed ha deciso di estendere la cooperazione per ulteriori tre Biennali. L’edizione di quest’anno di KMB è iniziata in data 12 dicembre 2016, al 29 marzo 2017, in 9 sedi dislocate su Fort Kochi. Mantenendo il suo carattere unico di essere guidati da artisti-curatori, il KMB 2016 metterà in mostra 112 opere d’arte di 97 artisti provenienti da 36 paesi. KMB 2016 è a cura dell’artista di fama internazionale Sudarshan Shetty. Il primo artista indiano a partecipare al programma Art Rolls-Royce, che è stato in mostra a Mumbai questo novembre.
Frank Schloeder, Presidente del BMW Group India:
“Fin dalla nascita l’impegno culturale è stato parte integrante del BMW Group India. In qualità di partner attivo, il BMW Group ha promosso lo scambio creativo tra culture e persone all’interno della società. Dal 2012 BMW ha ampliato l’impegno culturale in India, favorendo un impegno a lungo termine e di partenariato con Kochi-Muziris Biennale, permettendogli di essere una piattaforma di classe mondiale per la vetrina dell’arte contemporanea. La terza edizione della Kochi-Muziris Biennale 2016 ci offre l’ennesima occasione di ampliare la portata del nostro impegno culturale, tramite dimostrazioni varie di espressioni artistiche in progetti focalizzati sul pensiero, ‘Formarsi nella pupilla di un occhio’ “.
BMW Art Talk
A partire dalle 9 del mattino del giorno di apertura 12 dicembre, la BMW Art Talk si terrà a Fort Kochi in presenza del Feroze Gujral (patron del Kochi Biennale Foundation, filantropo e co-fondatore della Gujral Foundation),
Dr Venu V (IAS, Primo Segretario della regione Kerala Turismo, governo di Kerala), Dayanita Singh (fotografo), e il Dottor Thomas Girst (Responsabile BMW Group per l’impegno culturale sul tema “l’arte del Patronato”).