Home » Design BMW » Karim Habib è il nuovo responsabile design di Infiniti

Karim Habib è il nuovo responsabile design di Infiniti

Karim Habib

Karim Habib è il nuovo responsabile design di Infiniti. Habib sostituirà Alfonso Albaisa, che supervisionerà la progettazione globale di Nissan

Karim Habib è il nuovo responsabile design di Infiniti. Habib sostituirà Alfonso Albaisa, che supervisionerà la progettazione globale di Nissan. Habib riferirà al Albaisa.

Chi è Karim Habib?

Designer canadese nato a Beirut in Libano, il giovane Karim Antoine Habib ha frequentato diverse scuole tra Iran, Francia e Grecia prima di trasferirsi a Montreal, in Canada, nel 1982. Nello Stato Canadese ha completato gli studi presso il Collegio Stanislas (1988) ed in seguito ha studiato ingegneria meccanica presso la McGill University. Post laurea, ha continuato alla McGill University con l’indirizzo di design automobilistico, spostandosi all’ormai defunto Art CenterCollege of Design Europe a La-Tour-de-Peilz, in Svizzera nel 1994. Terminati gli studi all’Art Center College of Design di Pasadena , CA – BS in Transportation Design nel 1997, subito dopo gli studi è andato a lavorare, prima, per la BMW i Designworks  CA, e dal 1998 a Monaco di Baviera.

La sua nuova sede sarà nel centro tecnico di Nissan a Atsugi, in Giappone, ed il team di progettazione Infiniti in Giappone, oltre alle succursali in Pechino, San Diego e Londra.

Articolo precedente su Habib in BMW

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW presenta un unico quanto strano BMW X7 pickup!

BMW X7 PICKUP, la nuova trovata di BMW!

BMW sta progettando una linea di produzione dedicata ai pickup? I bavaresi affermano di no, ...

Nuova BMW X6 G06, ecco la sorellona della BMW X5

Nuova BMW X6 G06 – più grande, più aggressiva, più potente

Finalmente l’attesa è finita. Ecco a voi la nuova BMW X6 G06, più grande e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *