domenica , 25 agosto 2019
Home » Classiche » I fan MINI si incontrano in Lituania per la prima volta.

I fan MINI si incontrano in Lituania per la prima volta.

IMM Mini Classica

Piccole auto, grande festa: per più di cinque decenni, gli appassionati di tutto il mondo hanno condiviso la loro passione per la Mini classica. E una volta l’anno si celebra la macchina britannica iconica a un evento molto speciale: il Mini Meeting Internazionale (IMM).

Dal 21 al 25 Maggio 2015, i conducenti Mini classiche e appassionati si incontreranno in Lituania per la prima volta. Il pittoresco paesaggio lacustre intorno Zarasia nel nord-est del paese baltico sarà l’impostazione per IMM 2015 dove sono attesi visitatori provenienti da tutta Europa.
Il MiniPeople Club Lituania, fondato nel 2008, con più di 250 membri, ospiterà i visitatori provenienti da tutti gli angoli del continente europeo. La squadra d’organizzazione del club aveva già organizzato il medesimo evento nel 2013 ed ora si replica con successo l’evento 2015 IMM, investendo molta dedizione e creatività nella preparazione dell’evento da allora. I giardini dove si svolgerà l’evento si trovano su un’isola che può essere raggiunta dalla strada ed offre pernottamento in grandi campeggi a portata di mano. Musica dal vivo, divertimento e gare sportive, un raduno di orientamento, nonché presentazioni di auto e di club fanno da cornice a questo incontro sociale, racchiudendo tutte le caratteristiche tipiche di IMM. Ci sarà anche una zona dedicata alle parti e agli accessori, slalom e premi per le più belle, straordinarie e più veloci versioni della Mini classica.
Il programma include anche un convoglio Mini classica lungo le strade che circondano i motivi di festa. L’ospite d’onore della IMM 2015 è il finlandese “Rally Teacher” Rauno Aaltonen che ha vinto il Rally di Monte Carlo in una Mini classica nel 1967. Il Mini Meeting internazionale è stato uno dei punti salienti per il calendario della scena Mini Club dal 1978 . Nel frattempo l’incontro è diventato un evento generazionale che si estende sotto diversi aspetti. Molti visitatori vedono il IMM come occasione di andare in una gita in famiglia. Per questo motivo gli ospiti lituani hanno messo insieme un variegato programma per bambini. Inoltre le nuove MINI moderne sono state da tempo accettate in mezzo alla folla di Mini classiche. A partire dalla prima MINI, che è stata messa su strada dopo il rilancio del marchio fino all’ultima generazione del modello, ha garantito un sacco di divertimento che ormai ha fatto storia.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

MINI Cooper SE

PRIMA MONDIALE: MINI Cooper SE, ecco la MINI totalmente ELETTRICA

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Signori, ecco a voi la MINI ...

BMW Garnisch a Villa d'Este

La strepitosa BMW Garmisch a Villa D’Este: VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInRiscopriamo un concept meraviglioso per anni dimenticato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *