Home » Design BMW » Hover Ride Design Concept: Lego Technic e BMW Motorrad insieme

Hover Ride Design Concept: Lego Technic e BMW Motorrad insieme

Hover Ride Design Concept - BMW Motorrad
Hover Ride Design Concept – BMW Motorrad

Hover Ride Design Concept: Lego Technic e BMW Motorrad insieme per creare un modello a grandezza naturale della BMW R 1200 GS Adventure

Hover Ride Design Concept: Lego Technic e BMW Motorrad insieme per creare un modello a grandezza naturale della BMW R 1200 GS Adventure. La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure non è solo un kit di modello composto da 603 pezzi, è anche il risultato della collaborazione di successo e creativo tra BMW Motorrad e LEGO Technic. L’idea di sviluppare una riproduzione dettagliata del modello più venduto da BMW Motorrad è cresciuta rapidamente in qualcosa di più. I team di progettazione delle due società hanno deciso di unire le forze per creare un modello alternativo, come è comunemente fornito con i kit LEGO Technic 2-in-1. Così le parti del LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure possono essere utilizzati anche per costruire la Hover Ride Design Concept.

Hover Ride Design Concept

I due team di progettazione ha anche richiamato il loro talento creativo per creare il LEGO Technic Hover Ride Design Concept, il modello alternativo incluso nel kit. Questo modello è un concetto futuristico pieno di emozione e di energia creativa, anche se lo fa non rivendicando plausibilità tecnologica.

“E’ stata una grande idea e una superba sfida creativa, sviluppare un modello fittizio partendo dalle parti del kit LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure set. Il nostro concept non solo incorpora il DNA del design BMW Motorrad con elementi tipici come il motore boxer e la caratteristica silhouette GS, ma si ispira anche al linguaggio formale LEGO Technic “

Alexander Buckan, capo del BMW Motorrad Vehicle Design.

BMW Model Junior Munich

La Hover Ride Design Concept è nata a seguito del coinvolgimento della BMW Junior Society di Monaco di Baviera, una unità di formazione innovativa in cui tirocinanti BMW provenienti da reparti diversi, hanno la possibilità di lavorare insieme a progetti imprenditoriali. I tirocinanti BMW dal secondo al quarto anno del loro corso, hanno utilizzato le parti di produzione in serie della BMW R 1200 GS Adventure per costruire un modello a grandezza naturale del LEGO Technic Hover Ride Design Concept. Numerosi componenti – come il bordo anteriore modificato in modo da formare un propulsore – sono stati appositamente realizzati per il progetto, dimostrando maestria artigianale dei giovani.

“E ‘stato incredibilmente stimolante, vedere i colleghi di diverse discipline che lavorano con i nostri allievi. Tutte le persone coinvolte in questo progetto ha imparato molto “.

Markus Kollmannsperger.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Non solo Design: La BMW Concept i4 porta con sé un nuovo logo

BMW ci ha appena rivelato la nuova BMW Concept i4. L’anteprima della BMW i4 di ...

BMW presenta un unico quanto strano BMW X7 pickup!

BMW X7 PICKUP, la nuova trovata di BMW!

BMW sta progettando una linea di produzione dedicata ai pickup? I bavaresi affermano di no, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *