Dopo l’aggiornamento di due anni fa, la BMW Serie 1 Hatchback ha avuto un lieve aggiornamento quest’estate. Quello che sorprende è che BMW ha recentemente fatto alla Serie 1 un restyiling un paio di anni fa, migliorando molto il look dell’originale. La BMW raramente ad un modello fa due aggiornamenti in un solo ciclo di vita. Quindi farlo per la seconda volta per la presto pensionata Serie 1 sembra essere un modo per rimediare al fatto che sarà sostituita con un modello a trazione anteriore.
BMW offre diversi modelli della Serie 1, incluse la Edition Sport Line Shadow, l’Edition M Sport Shadow e la BMW M14Oi Edition Shadow, edizioni speciali che danno alla Serie 1 un’aspetto sportivo extra con le griglie anteriori nere, inserti neri nei fari a LED e luci LED posteriori hi-tech. Ci saranno inoltre due nuove opzioni di colore, il Sunset Orange e il Seaside Blue.
Le notizie più consistenti arrivano, però, dagli interni, poichè la Serie 1 ha ottenuto le stesse migliorie dell’abitacolo della nuova Serie 2 Coupè e decappottabile. Quindi il rivestimento del cruscotto principale parte dalla bocchetta d’aria centrale e continua verso l’esterno, invece che iniziare dalla bocchetta dell’aria esterna e continuare verso l’interno. La vettura otterrà inoltre il nuovo sistema BMW iDrive Infotainment, con l’aggiunta del nuovo design ad app e la funzionalità touchscreen. Il sistema Navi Premium è opzionale. Il quadro strumenti è stato inoltre aggiornato come quello della Serie 2, che ha un aspetto più prezioso e sofisticato.
Per evidenziare alcuni di questi cambiamenti, BMW ci ha mandato alcuni nuovi set di foto.