lunedì , 10 dicembre 2018
Home » DTM: ritorno in Germania

DTM: ritorno in Germania

DTM BMW M4

DTM ha raggiunto la fine attività della stagione 2015. La popolare serie di vetture turismo entra nella terza finale della sua stagione con le gare 13 e 14 dell ‘anno, che si terranno presso la “Motorsport Arena Oschersleben” (DE) dal 11 al 13 settembre.

DTM ritorna in Germania, dopo tre weekend di gara nel resto d’Europa.
BMW Motorsport arriva al circuito nella regione Magdeburger Börde di Germania con un bagaglio di una pole e tre podi nelle due gare più recenti al “Moscow Raceway” (RU).

A differenza della scorsa stagione, quando hanno ospitato il DTM Oschersleben già nel maggio precedente, quest’anno due gare si svolgono nel mese di settembre. BMW vanta diversi record sul circuito di 3,696 chilometri. Il costruttore bavarese ha rivendicato due vittorie e due pole position nelle tre gare al Motorsport Arena da quando è tornato al DTM nel 2012.

Ogni volta che un pilota della BMW ha iniziato dalla parte anteriore della griglia a Oschersleben, ha continuato a essere incoronato Campione DTM a fine anno: nel 2012, Bruno Spengler (CA) ha iniziato la gara dalla pole position in rotta verso il titolo Piloti, mentre Marco Wittmann (DE) ha realizzato l’impresa stessa nel 2014. Spengler ha continuato a rivendicare una posizione dominante di vittoria, dopo aver condotto la gara dall’inizio alla fine. Wittmann, d’altra parte, è stato sfortunato in una gara movimentata con tre fasi di safety car, che lo hanno costretto ad accontentarsi del 19 posto, alla fine di quella che era la seconda gara della stagione. Vittoria numero due per la BMW a Oschersleben per gentile concessione di Augusto Farfus (BR) nel 2013. Il brasiliano, che guida per il BMW Team RBM, è partito dal secondo ed ha concluso la stagione con il titolo Piloti.

Il circuito al Motorsport Arena è tecnicamente impegnativo. Sia la velocità massima,che una perfetta maneggevolezza sono vitali per tempi sul giro veloce. Il record sul giro a Oschersleben è detenuto da un pilota BMW: l’ex pilota DTM Joey Hand (USA) ha fatto registrare un tempo di 1:21.255 minuti nel 15 SETTEMBRE 2013 – sulla sua BMW M3 DTM. Il Motorsport Arena è uno dei circuiti più moderni d’Europa ed è stato inserito nel calendario del DTM a partire dal 2000. Una caratteristica rende il circuito particolarmente popolare con i tifosi: le aree per gli spettatori si trovano sopra il livello del tracciato offrendo una vista perfetta del circuito e permettendo agli appassionati di seguire l’azione da vicino ed in maniera personale.

Press BMW Completa DTM Motorsport Arena

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *