lunedì , 19 novembre 2018
Home » BMW Serie 4 » DTM: tutto pronto per la stagione 2017 con i team BMW RMG e RBM

DTM: tutto pronto per la stagione 2017 con i team BMW RMG e RBM

DTM - BMW Team RMG
DTM – BMW Team RMG

DTM: tutto pronto per la stagione 2017 per i team RMG e RBM. I test di questa settimana ad Hockenheim (3-6 Aprile) segnano le fasi finali della preparazione

DTM: tutto pronto per la stagione 2017 per i team RMG e RBM. I test di questa settimana ad Hockenheim (3-6 Aprile) segnano le fasi finali della preparazione. BMW Team RMG – con i piloti Marco Wittmann (GER), Augusto Farfus (BRA) e Timo Glock (GER) – ed il BMW Team RBM – con i driver Maxime Martin (BEL), Bruno Spengler (CAN) e Tom Blomqvist (GBR) – parteciperanno in ciascuna competizione con tre auto in 18 gare quest’anno.

Le due BMW M4 DTM di Glock e Blomqvist saranno supportate da un equipaggio combinato, composto da meccanici e ingegneri di entrambe le squadre BMW. Questa squadra andrà sotto il nome di Reinhold Mampaey Racing, o “RMR” in breve.

“Lavorare insieme perfettamente come una squadra è assolutamente essenziale nel motorsport. Gli equipaggi di RMG e RBM condivideranno il lavoro per due dei nostri piloti DTM su BMW M4 quest’anno; è un tipo completamente nuovo di lavoro di squadra. Marco Wittmann, Augusto Farfus e Timo Glock sono assegnati ai Team BMW RMG, mentre Maxime Martin, Bruno Spengler e Tom Blomqvist sono in competizione per il BMW Team RBM. Le squadre lavoreranno insieme sotto la sigla RMR per le auto guidate da Timo e Tom. Il fatto che tutti i team ed piloti siano su un piano di parità rimane una parte importante della nostra filosofia DTM”.

Dichiara il Direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt.

I due team principal, Stefan Reinhold (RMG) e Bart Mampaey (RBM), condividono la responsabilità per l’equipaggio RMR. Ad ogni fine settimana del DTM, il garage per Glock e Blomqvist sarà situato tra quello delle squadre RMG e RBM, ed ogni squadra fornirà quattro meccanici per pit-stop.

Panoramica del line-up BMW Motorsport 

BMW Team RMG

Marco Wittmann (GER, # 11)

Campione DTM 2014 e 2016, 56 starts, 8 vittorie, 8 pole position

Augusto Farfus (BRA, # 15)

DTM runner-up 2013, 66 starts, 4 vittorie, 5 pole position

 

BMW Team RMR

Timo Glock (GER, # 16)

56 starts, 3 vittorie, 1 pole

Tom Blomqvist (GBR, # 31)

36 starts, 1 vittoria, 1 pole

 

BMW Team RBM

Bruno Spengler (CAN, # 7)

Campione del DTM 2012, 139 starts, 14 vittorie, 17 pole position

Maxime Martin (BEL, # 36)

46 starts, 2 vittorie, 2 pole position

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *