martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Concorso d ‘Eleganza Villa d’Este 2016

Concorso d ‘Eleganza Villa d’Este 2016

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015

Concorso d ’Eleganza Villa d’Este 2016: ecco le novità per il prossimo anno a Cernobbio e le iniziative promosse da BMW Group Classic.

Alla fine di maggio di ogni anno, lo sguardo degli appassionati di automobili di tutto il mondo si concentra sulle vetture storiche e moto di varie epoche in fila al Concorso d ‘Eleganza di Villa d’Este a Cernobbio, sulle rive del Lago di Como . L’evento di tre giorni, ospitata dal BMW Group Classic e l’hotel Villa d’Este, mantiene il suo status di stand-out nelle file dei concorsi di bellezza per auto e moto d’epoca in virtù dell’eleganza che si irradia, l’atmosfera incomparabile che si genera ed il piccolo ma squisito campo di partecipanti. Allo stesso tempo, la presentazione di concept car e prototipi offre un assaggio del futuro automobilistico.
Con questo in mente, il motto del Concorso d ‘Eleganza Villa d’Este 2016 è “Ritorno al futuro – il viaggio continua”.

Un Comitato di selezione di esperti internazionali eseguirà il controllo su ogni auto e moto nella speranza di entrare nell’evento – ed il primo degli eventi previsti su nove classi di concorso sono già stati decisi:

  • Pre-war decadence – Flights of automotive fantasy
  • Pre-war supercars – The fast and the flamboyant
  • Cars of the stars – From the silver screen to the studio lot
  • Rally cars – Heroes of the special stage, 1955 – 1985
  • Daring to be different – Designs that pushed the envelope
  • “Sur mesure et haute couture” – “One-offs for the connoisseur”

Nel corso dei tre giorni della manifestazione, auto storiche e moto di classe straordinaria e con storie affascinanti da raccontare, competeranno di fronte alla giuria di alto livello nelle varie categorie. Come anche la ricerca di approvazione da parte degli esperti, i concorrenti saranno in lizza anche per l’affetto del pubblico, i cui voti determineranno i vincitori dei diversi premi speciali.

Una squisita line-up di modelli attende anche gli appassionati di motociclette d’epoca.
Il Concorso di Motociclette si è affermata come uno dei punti salienti del Day 2. Nel 2016 si troveranno moto rare che sosteranno ancora una volta presso l’Historic Car Parade a Villa d’Este nel suo cammino da Como al parco di Villa Erba a Cernobbio. La giuria, quindi, esprimerà il suo occhio esperto sulle moto riunite quando avranno raggiunto la fine del loro viaggio.

Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este nella città settentrionale italiana di Cernobbio è stato istituito la prima volta nel 1929 come una mostra per nuove creazioni del settore auto, ma dal 1980 è passato alla storia dell’automobilismo. Nel 1999, il BMW Group ha assunto il patrocinio di questo omaggio a rarità automobilistiche, e dal 2005 di BMW Group Classic e l’hotel Villa d’Este hanno agito come co-padroni di casa. Oltre ai veicoli classici, che vantano un’estetica stand-out ed un grande significato storico, il Concorso d ‘Eleganza di Villa d’Este presenta anche studi di progettazione e prototipi di varie epoche da far ammirare ai vari visitatori.

Cartella Stampa completa Concorso d ‘Eleganza Villa d’Este 2016

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *