Home » BMW M » Il concept della BMW M8 Gran Coupè sarà svelato al Salone di Ginevra

Il concept della BMW M8 Gran Coupè sarà svelato al Salone di Ginevra

Come citato qualche giorno fa, BMW sta preparando un nuovo concept che verrà presentato al salone di Ginevra 2018. Il mese prossimo il concept della BMW M8 Gran Coupè arriverà in Svizzera per offrire una piccola anticipazione della prossima M8 a quattro porte. BMW approfitterà del salone per svelare questa novità, quindi per stavolta nessun annuncio online.

La nuova BMW M8 Gran Coupè si unirà alle M8 Coupè e M8 Convertible come successore della cara Serie 6. Assieme a una motorizzazione ovviamente potentissima, La BMW M8 Gran Coupè sarà probabilmente un’auto da sogno che unirà design, performance e comodità da tutti i giorni in un solo veicolo.

Il concept molto probabilmente anticiperà solo il design della vettura, quindi non ci aspettiamo di scoprire molto presto altri dettagli sulla vettura; possiamo però presumere che sotto il cofano ci sarà lo stesso motore 4400cc V8 TwinTurbo utilizzato sulla M5 F90, con una potenza maggiore di 600 cavalli.

Verrà anche probabilmente montato il nuovo cambio ZF a otto rapporti che dovrebbe aiutare questa BMW M8 Gran Coupè a percorrere lo 0-100 in tre secondi.

Tuttavia, prima dell’introduzione di questa M8 a quattro porte sul mercato – in tardo 2019 o all’inizio del 2020 – i ragazzi di Garching dovrebbero presentare la M8 Coupè entro l’anno prossimo.

Il 6 marzo “non cambiate canale” per poter vedere le prime foto di questo nuovo concept.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *