martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW Serie 4 » Campionato DTM: quattro BMW M4 DTM ai punti. Maxime Martin miglior pilota BMW al settimo posto

Campionato DTM: quattro BMW M4 DTM ai punti. Maxime Martin miglior pilota BMW al settimo posto

BMW M4 DTM Hockenheim

Il Campionato 2015 DTM è attivo e in piena enfasi: i piloti BMW Maxime Martin (BE), Timo Glock (DE), Marco Wittmann (DE) e Augusto Farfus (BR) hanno concluso la prima delle due gare a Hockenheim (DE) nella top ten a punti, che ha consegnato al costruttore tedesco i primi punti del campionato DTM dell’anno.

Martin è arrivato settimo sulla BMW SAMSUNG M4 DTM, facendo di lui il pilota BMW migliore in classifica. Farfus si è fatto strada dalla 23ma posizione sulla griglia di partenza, arrivando a fine gara al decimo posto. Stretti tra Martin e Farfus c’erano Glock ed il campione in carica DTM Wittmann in ottava e nona posizione. La vittoria è andata a Jamie Green (GB) in un’Audi.

Reazioni alla gara della stagione 2015 di apertura del campionato DTM.

Jens Marquardt (Direttore BMW Motorsport): “Dopo una qualifica difficile, abbiamo fatto la maggior parte della nostra impresa in gara. Abbiamo avuto un buon passo di gara ed abbiamo portato quattro vetture nella top ten a raccogliere almeno qualche punto. Una gara emozionante ha visto fantastiche battaglie tra Maxime Martin, Timo Glock, Marco Wittmann ed Augusto Farfus. Augusto ha sopravanzato 13 posizioni dopo la sua disgraziata qualifica, mentre Timo è salita dal 20 mo all’ottavo.
Il formato di gara doppia ha prodotto esattamente quello che aveva promesso: una qualifica intensa e una gara emozionante con un sacco di sorpassi ed un sacco di fan.
Guardando avanti al giorno della gara di domani, dobbiamo imparare dalle qualifiche di oggi, in particolare, ed analizzare quello che è successo con molta attenzione. A questo proposito, dobbiamo sfruttare meglio il potenziale esistente, al fine di essere meglio posizionati per la gara.”

Maxime Martin (BMW Team RBM, 7 °): “La gara è stata molto intensa dal primo giro all’ultimo.
Le fasi di safety car hanno creato un sacco di azione, ed ai fan sarà stato senza dubbio un grande spettacolo. Il settimo posto è un buon risultato per noi, e ci fa guadagnare dei punti preziosi. E’ anche una bella sensazione essere il pilota della BMW migliore in classifica. Tuttavia, i nostri avversari erano meglio di noi oggi. Dobbiamo riconoscerlo. Ci impegneremo a fondo per cambiare la situazione per le prossime gare. “

Fatti e cifre

Circuito / Lunghezza / Durata:

Hockenheim, 4,574 km, 40 minuti più un giro

Risultati della BMW Motorsport:

# 36 Maxime Martin (BE), BMW Team RMG, SAMSUNG BMW M4 DTM – 7 °

# 16 Timo Glock (DE), BMW Team Mtek, DEUTSCHE POST BMW M4 DTM – 8 °

# 1 Marco Wittmann (DE), BMW Team RMG, Ice-Watch BMW M4 DTM – 9 °

# 18 Augusto Farfus (BR), BMW Team RBM, Shell BMW M4 DTM – 10 °

# 7 Bruno Spengler (CA), BMW Team Mtek, BMW Bank M4 DTM – 11

# 13 António Félix da Costa (PT), BMW Team Schnitzer, Red Bull BMW M4 DTM al 13

# 77 Martin Tomczyk (DE), BMW Team Schnitzer, BMW M Performance Parts M4 DTM – DNF

# 31 Tom Blomqvist (GB), BMW Team RBM, BMW M4 DTM – DNF

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *