domenica , 19 maggio 2019
Home » BMW NEWS » BMW Z4 First edition, ecco i dettagli

BMW Z4 First edition, ecco i dettagli

Pochi giorni fa BMW ha deciso di stuzzicarci grazie alla rivelazione integrale della nuova BMW Z4 e ha pubblicato un paio di foto di pre-produzione che ci hanno informati dell’esistenza di un’edizione limitata “First Edition“. In un primo momento, abbiamo pensato che i modelli First Edition offrano una serie di elementi speciali come il colore della vernice e alcune finiture esclusive per gli interni, ma non sapevamo con certezza se tale edizione fosse disponibile in diverse motorizzazioni.

Ora che la BMW Z4 è stata svelata da qualche giorno, ne sappiamo di più. La BMW Z4 First Edition è disponibile solo in versione M40i. Ciò significa che avrà 340 CV in Europa e 382 CV negli Stati Uniti. Grazie alla nuova procedura di test WTLP, sarà sempre meno raro in futuro vedere queste differenze di potenza a seconda del mercato di riferimento. Negli anni ’90 erano spesso gli americani a soffrire di questa cosa, ma a quanto pare la situazione si è ribaltata.

Le auto First Edition sono di colore Frozen Orange metallizzato abbinato a una capote in color antracite, a degli inserti semilucidi Shadow Line e cerchi in lega da 19 pollici. L’interno della versione First Edition presenta finiture in pelle nera Vernasca con cuciture a contrasto, sedili regolabili elettricamente con funzione di memoria e un sistema audio surround Harman Kardon Surround.

I fari adattivi a LED, l’Head-Up Display presente per la prima volta in una BMW cabrio e il nuovissimo BMW Live Cockpit con due display digitali ad alta risoluzione offrono a questa nuova Z4 cabrio una dotazione tecnologica eccellente. L’auto arriverà ufficialmente sul mercato nella primavera del 2019 e tale data coinciderà anche con l’introduzione del modello Z4 30i che avrà circa 260 CV e un motore a 4 cilindri 2000cc.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInProprio stanotte il gruppo BMW ha presentato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *