Home » BMW NEWS » BMW Z4 First edition, ecco i dettagli

BMW Z4 First edition, ecco i dettagli

Pochi giorni fa BMW ha deciso di stuzzicarci grazie alla rivelazione integrale della nuova BMW Z4 e ha pubblicato un paio di foto di pre-produzione che ci hanno informati dell’esistenza di un’edizione limitata “First Edition“. In un primo momento, abbiamo pensato che i modelli First Edition offrano una serie di elementi speciali come il colore della vernice e alcune finiture esclusive per gli interni, ma non sapevamo con certezza se tale edizione fosse disponibile in diverse motorizzazioni.

Ora che la BMW Z4 è stata svelata da qualche giorno, ne sappiamo di più. La BMW Z4 First Edition è disponibile solo in versione M40i. Ciò significa che avrà 340 CV in Europa e 382 CV negli Stati Uniti. Grazie alla nuova procedura di test WTLP, sarà sempre meno raro in futuro vedere queste differenze di potenza a seconda del mercato di riferimento. Negli anni ’90 erano spesso gli americani a soffrire di questa cosa, ma a quanto pare la situazione si è ribaltata.

Le auto First Edition sono di colore Frozen Orange metallizzato abbinato a una capote in color antracite, a degli inserti semilucidi Shadow Line e cerchi in lega da 19 pollici. L’interno della versione First Edition presenta finiture in pelle nera Vernasca con cuciture a contrasto, sedili regolabili elettricamente con funzione di memoria e un sistema audio surround Harman Kardon Surround.

I fari adattivi a LED, l’Head-Up Display presente per la prima volta in una BMW cabrio e il nuovissimo BMW Live Cockpit con due display digitali ad alta risoluzione offrono a questa nuova Z4 cabrio una dotazione tecnologica eccellente. L’auto arriverà ufficialmente sul mercato nella primavera del 2019 e tale data coinciderà anche con l’introduzione del modello Z4 30i che avrà circa 260 CV e un motore a 4 cilindri 2000cc.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – Configuratore Live su BMW USA!

Ci sono state molte discussioni sullo stile delle prossime BMW M3 e M4. Detto questo, ...

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *