sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Z3 M Coupe’: tributo di HRE

BMW Z3 M Coupe’: tributo di HRE

BMW Z3 M Coupè

BMW Z3 M Coupe’: la “scarpa da clown” che non ti aspetti

 

BMW Z3 M Coupe’, la cui prima generazione della BMW M Coupe’ è ormai divenuta una vettura leggendaria. Le sue caratteristiche di design, prestazioni e aspetto stravagante hanno fornito un sacco di emozioni ad i proprietari di questa BMW. Soprannominata la “Scarpa da Clown”, la BMW Z3 M Coupe’ è un tipo di vetture che suscita o un amore o odio.
La vettura è stata anche chiamata “la Turnschuh” (scarpa da corsa in tedesco) e “la Breadvan.”

La BMW Z3 M Coupe’ è una vettura compatta che doveva essere una BMW Z3 Coupe’ con una maggiore rigidezza torsionale e strutturale. La vettura è stata sviluppata sotto la direzione dell’ingegnere Burkhard Göschel e quasi mai ha visto la produzione. Il team di sviluppo ha avuto un momento difficile per convincere il Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della BMW Z3 M Coupe’, ma alla fine ha ricevuto il via libera. Grazie alla condivisione di numerosi componenti con la BMW Z3 Coupe’, è stata conveniente da produrre. Solo due generazioni della BMW Z3 M Coupe’ sono stati fabbricati, l’originale E36/8 BMW Z3 Coupe’  e la seconda generazione E86 BMW Z4 Coupe’ .

Nonostante la sua eccentricità, le BMW Z3 M Coupe’ hanno dispensato prestazioni impressionanti. Alimentato dal motore 3.2 litri S54B32 dalla BMW M3 E46, che produce 325 CV / 239 kW a 7.400 giri e 350 Nm a 4,900rpm secondo specifiche europee e 315 CV / 235 kW a 7400 rpm e 340 Nm nella specifica del Nord America.

Vale la pena notare che le BMW Z3 M Coupe’ mantengono il loro valore più di ogni altro modello, anche più della quotatissima BMW M3 E30. I numeri di produzione della BMW Z3 M Coupe’ erano significativamente più bassi rispetto alla maggior parte delle BMW mai prodotte.

HRE Wheels performance ha deciso di far rivivere una BMW Z3 M Coupe’ ed ha aggiunto cerchi forgiati su misura per l’auto.

Il servizio fotografico è stato fatto da Courtney Cutchen.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *