sabato , 15 giugno 2019
Home » BMW M » BMW X6 M 2020 AVVISTATA in California – SPY

BMW X6 M 2020 AVVISTATA in California – SPY

BMW X6 M

La BMW X6 di prossima generazione deve ancora essere svelata dai bavaresi, ma gli ingegneri della divisione M sono già al lavoro per rifinire gli ultimi dettagli di questa BMW X6 M F96. Un prototipo della nuova BMW X6 M è stato avvistato da pochissimo in California e il camuffamento che la vettura indossa è davvero ridotto all’osso, consentendoci di scoprire dei dettagli di design tutti nuovi. Anche se il lato posteriore è quasi totalmente coperto, il profilo laterale e la linea del tetto sono in bella mostra, così come i passaruota rinforzati, caratteristici proprio di questa divisione M.

Il prototipo presenta anche dei cerchi con design tipico delle BMW M, rivestiti di nero e con rifiniture nere sui bordi. Sulla parte posteriore possiamo trovare un piccolo spoiler. Nella parte inferiore del retro, potrete notare i classici quadrupli scarichi (nonostante sia visibile solamente il lato destro), assieme ai diffusori. Sfortunatamente non abbiamo una visuale frontale della macchina, ma come abbiamo visto nelle recenti foto spia, ci aspettiamo che il lato frontale sia molto fedele a quello della BMW X5 G05. Le proporzioni complessive della F96 X6 M sono simili al modello in uscita, insieme alla linea del tetto ampia e spiovente.

2019 bmw x6 m 830x623

La BMW X6 M avrà probabilmente lo stesso motore V8 da 4,4 litri twin-turbo che alimenta la nuova BMW M5, con una potenza di almeno 600 CV. Il motore sarà abbinato al classico cambio ZF a otto rapporti e alla trazione integrale xDrive, con preponderanza all’utilizzo della trazione posteriore.

Secondo le nostre fonti, la nuova BMW X6 arriverà sul mercato verso la metà del 2019, ma questa nuova generazione sarà denominata “2020”, dato che la BMW X6 F16 verrà dismessa solamente a luglio 2019. La BMW X6 M dovrebbe arrivare nei concessionari qualche mese più tardi, quindi ci aspettiamo che verrà commercializzata solamente nel 2020.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M8 Coupe sulla tre-quarti posteriore

La prima M8 della storia è tra noi – BMW M8 COUPÉ

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTutto, ma proprio tutto ciò che dovete ...

BMW X3 M e X4 M con parti M Performance

BMW X3 M e X4 M – Ecco le parti M Performance

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe tanto attese BMW X3 M e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *