Home » Novità su BMW e MINI » BMW Welt Jazz Award 2016: Indra Rios-Moore vince tutto

BMW Welt Jazz Award 2016: Indra Rios-Moore vince tutto

BMW Welt Jazz Award 2016

BMW Welt Jazz Award 2016: vince l’ensemble americo-danese della cantante Indra Rios-Moore, a seguito di un emozionante finale tra loro e il gruppo americo-svizzero Stucky-Doran-Studer-Tacuma.

BMW Welt Jazz Award 2016: vince l’ensemble americo-danese della cantante Indra Rios-Moore, a seguito di un emozionante finale tra loro e il gruppo americo-svizzero Stucky-Doran-Studer-Tacuma.

Con un leitmotiv di quest’anno “Inspired by Legends”, entrambe le formazioni hanno affascinato il pubblico in sala sold-out del BMW Welt. Alla fine, è stata la selezione di famosi brani popolari in combinazione con la voce jazz di Indra Rios-Moore ed il suo distintivo blues che ha convinto la giuria di esperti.

La stessa giuria di esperti ha spiegato la loro decisione finale in questo modo:

“Con entrambe le performances di un livello eccezionale – una più estroversa, un’altra introversa – la giuria ha fatto una scelta molto soggettiva nello scegliere il sound più morbido, del candidato introspettivo. I giudici sono stati guidati dalla voce straordinaria di Indra Rios-Moore e si sono convinti dal concetto di controbilanciare la tradizione musicale americana con un sound scandinavo estremamente ridotto. Indra Rios-Moore appartiene ad un gruppo di nuovi cantanti sorprendenti che raccoglie la massima fiducia della giura nella loro espressione individuale. La giuria crede fortemente che questo gruppo e la sua cantante si faranno molta strada in futuro”.

L’ensemble vincente di Indra Rios-Moore ha ricevuto 10.000 € di premio in denaro ed un trofeo progettato dal BMW Design, mentre il runner-up, Stucky-Doran-Studer-Tacuma, ha ricevuto la somma di 5.000 euro.

Stucky-Doran-Studer-Tacuma ha vinto il premio del pubblico di quest’anno e può guardare avanti per un soggiorno esclusivo in località Schloss Elmau e la sua apparizione al Festival annuale Jazz Classica del resort luglio 2016.

Durante il concerto finale, il dottor Ian Robertson ha anche annunciato il tema per la stagione 2017. Il prossimo anno, la serie molto popolare di concerti seguirà il tema “Bass Amazing!”, con la messa a fuoco saldamente sul quello che è probabilmente lo strumento più iconico del genere jazz.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW Serie 3 G20 del 2019 scoperta durante un giro in pista

In attesa dell’uscita della prossima BMW Serie 3   La prossima BMW Serie 3 G20 ...

Nuova Serie 2 Gran Tourer Restyling in delle nuove foto spia

Quando usciranno la BMW Serie 2 Active e Gran Tourer Restyling   BMW ha pronti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *