mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Anteprime » BMW i Vision Dynamics – foto dal vivo dal Salone di Francoforte

BMW i Vision Dynamics – foto dal vivo dal Salone di Francoforte

La nuova BMW iVision Dynamics è stata presentata al Salone dell’Auto 2017 di Francoforte, indicandoci la direzione verso la quale il Gruppo BMW si sta indirizzando nei prossimi anni. La quattro porte Gran Coupé non è una classica Concept car, ma un’anteprima di un vero e proprio veicolo standard: lo studio di oggi porterà su strada, nel 2021, un’auto di serie con un’autonomia di ben 600 chilometri. Scatterà da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi, raggiungendo una velocità massima di oltre 200 km/h.

Il design della BMW i Vision Dynamics si basa sulle ricerche già sperimentate sulla Vision Next 100, presentata l’anno scorso, ma già maturate con un passo importante verso la produzione di modelli di serie. L’interno della berlina, dotata di portellone e quattro porte, ha lo scopo di offrire il massimo comfort ad almeno quattro persone, la possibilità di guidare autonomamente con l’ausilio dei sistemi di assistenza di ultima generazione, nonché un sofisticato apparato infotainment (informazioni e intrattenimento) sempre connesso alla rete globale.

Sebbene, in questo momento, la BMW i Vision Dynamics rappresenta l’inizio, non rimarrà sicuramente una solitaria. A partire dal 2020, il Gruppo BMW arricchirà progressivamente tutti i modelli con le nuove tipologie di motorizzazione, affinché i prossimi clienti possano scegliere tra combustione, propulsione ibrida ad innesto e trazione elettrica pura. Ciò è reso possibile da un’architettura elettrica scalabile, che può essere integrata in due Sistemi flessibili. La trazione elettrica diventerà quindi un nuovo standard, non un caso isolato in una flotta di motori a combustione!

Proprio come per la BMW Vision Efficient Dynamics, il nuovo Progetto si prefigge lo scopo di proporre un’auto “esaltante” che dimostra l’impegno di BMW non solo nelle nuove motorizzazioni elettriche, ma anche nel design emozionale!

“Con la BMW i3 e la BMW i8 abbiamo progettato una rivoluzionaria city car e una rivoluzionaria auto sportiva”,

afferma Adrian van Hooydonk, Vice President Senior BMW Group Design.

“Ed ora la BMW i Vision Dynamics unisce la mobilità elettrica ai valori fondamentali di BMW: dinamismo ed eleganza. Stiamo quindi dimostrando come tutta la gamma di prodotti e lo stile del design di BMW possano essere ulteriormente trasformati in altri Progetti”.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *