BMW Serie 5 G30: parla il designer Daniel Mayerle che ha realizzato le linee esterne della nuova berlina media di Monaco
BMW Serie 5 G30: parla il designer Daniel Mayerle che ha realizzato le linee esterne della nuova berlina media di Monaco. Al lancio internazionale della BMW Serie 5 G30 dei media a Lisbona, in Portogallo, BMWBlog ha avuto l’opportunità di sedersi con l’uomo responsabile del design degli interni della nuova BMW Serie 5. Daniel Mayerle è stato gentile a condividere con loro non solo i suoi pensieri sulla nuova berlina premium con degli interni ad alta tecnologia, ma anche sulle linee esterne della berlina business.
La berlina sportiva ridisegnata arriverà sul mercato all’inizio di quest’anno e porterà non solo un nuovo design esterno, ma anche un’abitacolo di qualità superiore ed una pletora di caratteristiche standard e optional.
Evoluzione e rivoluzione
La nuova BMW Serie 5 trasuda atletismo, lusso ed eleganza a prima vista, BMW sembra avere un cavallo vincente nelle loro mani. Rispetto alla precedente generazione, il design della BMW Serie 5 G30 è più raffinata, più eccellente, ma altrettanto sportiva, se non ancora più sportivo.
Al suo interno, BMW ha voluto che la nuova Serie 5 fosse la miscela perfetta tra lusso, tecnologia e sportività. Si è anche voluto rendere la cabina molto business-like. E per farlo, hanno utilizzato diversi spunti di design dalla nuova BMW Serie 7 . Nessuno può sostenere che l’interno della G30 sia molto superiore rispetto a quello della precedente generazione, a partire dalla qualità dei materiali alla tecnologia, finendo ai dettagli.
Un miglioramento continuo sia all’interno che all’esterno
Nel complesso, la BMW Serie 5 G30 sembra migliore rispetto al modello uscente sia all’esterno sia all’interno. Si tratta di un netto miglioramento in ogni aspetto, che si tratti di design, lusso, tecnologia e prestazioni.
Ma per conoscere meglio la berlina business di Monaco, diamo un’occhiata al video allegato.